Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 20/09/2017
Sport Business

Pepsi vicino all'estensione della sponsorizzazione con NHL
La bottiglietta sulla gabbia del portiere ha portato risultati importanti per la notorietà del brand e loyalty

PepsiCo, il secondo sponsor a più lunga data della NHL, la lega di hockey nordamericana, è vicina a definire l'estensione dei suoi diritti di sponsorizzazione con il campionato per altri cinque anni.
L'accordo estenderà i diritti NHL del gigante delle bevande analcoliche e snack salati fino alla stagione 2021-22, con un'opzione per una ulteriore estensione per altre due stagioni.
Circa la metà delle squadre del campionato sono sponsorizzate da Pepsi, sponsor di campionato NHL dal 2006.
Pepsi utilizza i suoi asset di marketing della lega NHL in gran parte per commercializzare il proprio brand Isotonic Gatorade attraverso bottigliette strategicamente posizionate sulla parte alta alle gabbie di porta.
Il recente Sponsor Loyalty Study, la più importante ricerca sulla fedeltà al brand, realizzato in collaborazione con Turnkey Sports & Entertainment, ha scoperto che il 47% dei 400 fans intervistati ha identificato correttamente Gatorade come la bevanda sportiva ufficiale della lega, il tasso di riconoscimento più alto mai ricevuto nello studio da parte di qualsiasi sponsor NHL.
Gatorade ha investito 4 milioni di dollari in pubblicità durante la trasmissione delle partite di NHL della scorsa stagione, secondo i dati di iSpot.tv, il 150 per cento in più rispetto alla stagione 2015-16.
Insieme alla NHL, Pepsi ha offerte di sponsorizzazione con NBA e NFL.

In un altro Sponsor Loyalty Study di SportsBusiness Journal e Turnkey Sports, ma questa volta sulla NBA, Gatorade, partner del campionato dal 1984, ha visto per il quarto anno consecutivo una migliore consapevolezza tra i fan più accaniti e continua a mantenere vicino il suo dato di conoscenza al top di ogni tempo, pari al 64 per cento, che ha stabilito nel 2007.

 



Sport Business


Condividi su LinkedIn numero di 20/09/2017
Torna al SOMMARIO








SEGUICI