Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 20/09/2017
Idee e opinioni

Quali sono le sfide della banca del futuro
Forum Banca 2017 di IKN Italy: The bank of tomorrow  aperta, flessibile, fin-tecnologica si terrà all'Atahotel Expo Fiera a Milano il 27 settembre

In occasione della nuova edizione di Forum Banca, in programma a Milano il prossimo 27 settembre, IKN Italy festeggia i 10 anni di un evento di successo che da sempre coinvolge i Leader Digital e IT del mondo bancario, portando soluzioni innovative per lo sviluppo del business delle Aziende Utenti. L'appuntamento si conferma come unico sia per i contenuti innovativi sia per le esclusive opportunità di networking volte ad accompagnare i manager verso nuove sfide.
Hanno confermato la loro presenza all'evento Top Speaker, tra cui: Alessandro Colafranceschi (Head of Digital Banking PBB Standard Bank); Massimo Tessitore (Head of Multichannel, Mobile Payment & eCommerce Intesa SanPaolo); Claudia Vassena (Head of Customer Experience Management Unicredit); Massimo Travaglini (Head of Technology & Innovation Fideuram Intesa SanPaolo Private Banking); Daniela Pivato (Direttore Information Technology Widiba - Gruppo MPS); Vincenzo Grimaldi (Direttore Operativo Carrefour Banca).
Tra le novità della decima edizione, il "Fintech Smart Village", un'area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove realtà Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi bancari.
Il format presenta ulteriori novità: Inspirational Speech; Outlook macroeconomico; L'analisi degli scenari normativi e politici; Le reazioni del mercato post Brexit e Trump, una Survey at event; Come il cliente percepisce la propria banca?, una Sessione "Invitation Only", Bank as a service: qual è il miglior modello digitale di business?; un Tech Showcase. Anche le tematiche trattate propongono nuovi spunti di riflessione:
- PSD2: innovare per sopravvivere?
- APP o (Open) API?
- i 3 processi che Intelligenza Artificiale e Linguaggio Naturale potranno supportare nel 2017;
- Omnicanalità: le 4 strategie creare un'esperienza digitale end-to-end;
- Blockchain e Cryptovalute - per quali usi reali?
La giornata di lavori si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche, opportunità di approfondimento relativo a IT Infrastructure, CISO, Big Data & Cloud, Risk Management & Compliance, Dematerialization, CRM/Omnichannel.
Ne abbiamo parlato con Carolina Garitta, Content & Networking Manager IKN Italy.

Perché è importante partecipare a Forum Banca?

Perché, in una sola giornata - grazie a tavole interattive, best practices e laboratori -, la Main Conference permetterà di avere una visione chiara della direzione che il mondo bancario sta prendendo per rispondere agli enormi cambiamenti (normativi, interni ed esterni) che sta affrontando. In sostanza la domanda a cui si proverà a rispondere è: da qui a 5 anni, esisterà ancora la banca come la conosciamo?
In più, per la prima volta quest'anno, in parallelo alla conferenza, l'evento dedicherà un'intera area al mondo FinTech, fatta di presentazioni, dibattiti, pitch (e persino uno speed dating!), il cui l'obiettivo è condividere le idee e individuare le possibili incursioni tra il mondo FinTech e quello Banking. Mancare sarebbe uno sbaglio!

Da cosa differisce questo evento rispetto agli appuntamenti dei competitor?

Quest'anno compiamo 10 anni! Anniversario a parte, Forum Banca è l'unico evento in Italia che, da un lato, indaga le problematiche del mondo bancario a 360° - dalle domande che porta PSD2 alle nuove strategie di relazione con il cliente, sino ai nuovi business model legati alla Sharing Economy - e, dall'altro, permette di collegare direttamente Banche e startup Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i servizi bancari tradizionali. Inoltre, abbiamo organizzato diversi momenti di networking, tra cui due breakfast di benvenuto pre-evento, un momento informale, in cui i partecipanti potranno conoscere, confrontarsi e rompere il ghiaccio davanti a un caffé con alcuni speaker della giornata, e una Gimcana, un tour a cui ogni presente potrà partecipare per vincere un premio a fine giornata (premio che rimarrà segreto sino al giorno dell'evento!). Aggiungete a tutto ciò uno speech a dir poco "futurista" che sarà tenuto da Demetrio Migliorati di Banca Mediolanum e otterrete un mix perfetto!

Questi sono solo tre dei motivi che rendono unico Forum Banca... Il resto starà a voi scoprirlo!

Per informazioni e approfondimenti sul programma: http://www.forumbanca.com
 



Idee e opinioni


Condividi su LinkedIn numero di 20/09/2017
Torna al SOMMARIO








SEGUICI