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   numero di 12/07/2017
Digital Business

Le strategie vincenti per un fashion eCommerce di successo
Trecarichi (HiPay): sono cinque gli step indispensabili per aumentare le vendite e incrementare la crescita di un fashion store online

In Europa la moda online vale ben 400 miliardi di euro e per supportare i merchant attivi in questo settore, HiPay, Gruppo FinTech francese specializzato in pagamenti digitali, ha realizzato una guida in cinque step in cui evidenzia strategie e soluzioni in grado di aumentare le conversioni dei siti eCommerce del settore Fashion.
"Abbiamo scelto di realizzare un white paper dedicato alle strategie di business legate al fashion per sostenere lo sviluppo delle piattaforme eCommerce italiane specializzate nella categoria abbigliamento, calzature e accessori moda. Un settore che continua a trainare la crescita del mercato online non solo in Europa, ma anche in Italia, dove si stima una crescita del +23% pari a 2.3 milioni di euro", commenta Paola Trecarichi, VP di HiPay Italy.
HiPay ha così stilato le cinque strategie da adottare per ottimizzare le conversioni di un fashion store online:

1 - Comprendere il proprio mercato e i propri clienti

Un eCommerce di successo si costruisce attraverso un attento studio dei comportamenti di acquisto dei propri clienti. Secondo la società FinTech, è indispensabile conoscere da dove arrivano i propri utenti per personalizzare le comunicazioni di acquisto, oltre all'analisi di atri customer data. HiPay spiega, inoltre, come una customer base fedele e un'attenzione costante alle tendenze del settore possano aumentare le conversioni.

2 - Ottimizzare i tassi di conversione

Razionalizzare il processo di pagamento è uno step molto rilevante per i merchant che desiderano incrementare il numero delle transazioni. Inoltre, per ottenere risultati efficaci, è importante scegliere un payment provider che sia in grado di offrire un sistema anti-frode efficace e non invasivo.

3 - Portare il proprio business oltre confine

Crescono gli acquisti cross-border a livello globale quindi è fondamentale non farsi cogliere impreparati e capire perchè gli eshopper decidono di acquistare su siti stranieri piuttosto che su piattaforme nazionali.

4 - Investire sul mobile

Continua l'ascesa degli acquisti da mobile nel fashion e molte aziende si interrogano sulla realizzazione di un app dedicata. HiPay illustra quando è necessario realizzare un'applicazione mobile e quando invece rappresenta un plus poco efficace per il proprio business, suggerendo inoltre soluzioni per spingere gli acquisti da mobile.


5 - Sfruttare la presenza online anche in-store

Creare strategie cross-channel è fondamentale per offrire ai propri clienti nuove opzioni per completare il pagamento e ricevere l'ordine. HiPay offre qualche tips su come adattare il processo di acquisto ai differenti canali e comportamenti dei clienti.

Per conoscere le strategie illustrate da HiPay, scarica qui il white paper dedicato al fashion eCommerce.



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