Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 14/06/2017
Idee e opinioni

Customer Day 2017: l'evento dedicato ai professionisti del marketing
La nuova edizione, in programma a Milano il 15 giugno, si focalizzerà sul consolidamento degli investimenti digitali e sul potenziamento dell'interazione con i clienti

Più di 40 speaker, 1 sessione plenaria con CEO e Top Manager, 2 sessioni tematiche su Digital Marketing & Omnichannel Strategy, un Interactive Lab con l'Advisory Board e 4 tavole rotonde settoriali dove coinvolgere Retail e Consumer Goods, Energy e TCL, Banking e Insurance, Trasporti e Turismo. Questi sono i numeri che identificano il Customer Day 2017, l'evento di successo di IKN Italy che si propone per il terzo anno consecutivo come il punto di incontro dedicato ai professionisti del marketing. Sarà un'occasione per condividere strategie, idee e suggestioni al fine di conoscere le esigenze del consumatore.
"Digital Transformation Flash Forward": questo il tema trainante dell'evento, un vero momento di networking che si pone l'obiettivo di fare chiarezza sulle modalità per stare al passo con la Digital Transformation, per consolidare e misurare gli investimenti nel digitale e per potenziare l'interazione con i clienti. Sarà proprio questo il tema trattato in occasione dell'Inspirational Speech che darà il via ai lavori grazie al contributo del giornalista e multimedia storyteller Roberto Bonzio.
Al momento introduttivo, seguirà una delle novità in programma nella nuova edizione dell'evento, la Sessione Plenaria, che coinvolgerà CEO e General Manager sul tema: "Omnichannel, what's next? Cosa ci si può aspettare per i prossimi tre anni?".
Confermata la partecipazione di: Alessandro Lazzaroni, CEO Domino's Pizza; Fabrizio Ascoli, AD Nashi Argan; Eugenio Cecchin, AD Ideal Standard; Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo, Barbara Covili, General Manager MyTaxi.
La giornata di lavori continuerà con 4 sessioni tematiche, che rappresentano un focus sui più attuali argomenti:
- Digital Marketing & Omnichannel Strategy;
- Business Data Analytics per una digital customer experience;
- L'IoT per la customer satisfaction nel settore banking & insurance, tlc & utilities;
- Clienteling e digital identity nel settore GDO, consumer e turismo.

"How to become digital: come accelerare il percorso organizzativo e di business aziendale indirizzandolo verso una digital and social transformation", è l'argomento che sarà trattato nella Sessione Plenaria che chiuderà la giornata e che vedrà la partecipazione di Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google, e di Morad Gicomelli, Responsabile Marketing Enegan
Customer Day 2017 propone una serie di novità tra cui una Interactive Table Session, che rappresenta un vero momento di networking dinamico creato per favorire il confronto tra i partecipanti su come migliorare le campagne di marketing multicanale in ottica customer journey channel; una Invitation Only Session, l'approfondimento riservato ai Top Manager per discutere su come creare una mentalità digital e cross canale nel personale organizzativo; 4 Tavole Rotonde settoriali in cui vengono coinvolti Retail e Consumer Goods, Energy e TLC, Banking e Insurance, Trasporti e Turismo.
L'evento rappresenta una opportunità di approfondimento e di networking per i responsabili delle seguenti aree aziendali: Marketing, CRM, Customer Care, Contact Center, Multicanalità, Digital Marketing, Ecommerce, Mobile, Omnichannel, Pagamenti, Loyalty, Business Intelligence, Insight & Analytics, Social Media, Sales.

Secondo Eleonora Valvano, Content & Networking Manager IKN Italy, "è importante essere presenti al Customer Day in quanto rappresenta l'unico evento dedicato al marketing digitale di tutte le Industry. E' infatti l'appuntamento annuale dedicato ai professionisti del marketing che vogliono avere un'occasione di networking e approfondimento su Fidelizzazione, Reputazione e Brand Awarness per conoscere le strategie digitali per la gestione del cliente".
La terza edizione di Customer Day è stata realizzata grazie al contributo dell'Advisory Board che coinvolge manager di MSC Crociere, Banca Widiba, BlaBlaCar, Axpo Italia, Intesa Sanpaolo, Enegan, Hera Comm, Domino's Pizza, Piaggio, Bob Martin - Pet care.
L'appuntamento è a Milano il prossimo 15 giugno.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: http://www.customerday.it



Idee e opinioni


Condividi su LinkedIn numero di 14/06/2017
Torna al SOMMARIO








SEGUICI