Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 29/03/2017
Sport Business

Manchester City prima squadra della Premier League con lo sponsor sulla manica
Sarà la coreana Nexen Tire, che ha firmato un'estensione triennale dell'accordo di partnership a partire dal campionato 2017-18

Il business delle sponsorizzazioni delle divise di gara si fa ogni giorno più agguerrito e studia nuove formule per aggiungere brand sulle maglie. In questo, la Premier League inglese è il campionato che probabilmente riesce meglio a sfruttare le opportunità derivanti dal settore marketing.
In questo scenario si inserisce la notizia che il Manchester City è diventata la prima squadra di calcio della Premier League ad aver stipulato un contratto di sponsorizzazione della manica della maglia di gara, con una proroga di tre anni per la sua partnership già in essere con Nexen Tire, produttore di pneumatici e di tubi gomma della Corea del Sud.
Secondo il nuovo accordo, il logo di Nexen apparirà sulla manica destra delle maglie dei giocatori durante le partite della Premier League per le stagioni dal 2017-18 al 2019-20.
I rappresentanti della Premier League e del City avevano convenuto di consentire la presenza di un logo sponsor a partire dalla stagione 2017-18 già nel novembre 2016. In quell'occasione si era stabilito che i loghi avrebbero avuto una dimensione massima di 10 cm x 10 cm. Il Premier League badge rimarrà sulla manica sinistra delle magliette.
Nexen ha iniziato la sua partnership con il City ad agosto 2015, assumendo i diritti sul nome del ponte che collega lo stadio Etihad con il complesso di allenamento City Football Academy.
Il nuovo contratto della società comprenderà anche la squadra femminile del City, mentre a Nexen verrà concessa un'ulteriore esposizione durante le partite in casa del club in Premier League e in coppa nazionale. Nexen prevede di annunciare ulteriori offerte con altri club all'interno del Football City Group.

"Utilizzando l'associazione tra Manchester City e Nexen Tire come una piattaforma chiave di marketing strategico, Nexen Tires prevede di aumentare il valore della propria attività come azienda globale", ha dichiarato Travis Kang, Amministratore Delegato di Nexen Tire.



Sport Business


Condividi su LinkedIn numero di 29/03/2017
Torna al SOMMARIO






SEGUICI