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29/03/2017

marketing

Avios e Auchan offrono una carta loyalty per acquistare biglietti aerei

Anche facendo la spesa si possono accumulare punti. E Avios non finirà qui, altre partnership in arrivo

"Abbiamo voluto concentrare le logiche di loyalty de nostro gruppo in un'offerta aperta", ha esordito Pier Paolo Bucalo, Country Manager Italy di Avios. Ma cos'è Avios? Si tratta di un gruppo, Avios Group, che gestisce i punti fedeltà accumulati principalmente dalle compagnie aeree del gruppo IAG, tra cui Meridiana, British Airways e Iberia. "In passato - afferma Bucalo - si accumulavano punti solo attraverso i viaggi con le compagnie aeree, ma oggi abbiamo allargato il nostro raggio d'azione, e la collaborazione con Auchan ne è un esempio. Un programma fedeltà viene giudicato interessante se il cliente riesce ad usufruire dei vantaggi entro un anno, ricevendo un premio ed è proprio uno dei nostri obiettivi, tanto che i nostri punti valgono mediamente più di quelli dei concorrenti, ma che ovviamente sono già molto affermati, ma soprattutto non è necessario raggiungere l'intero obbiettivo di punti per un premio, ma si possono utilizzare anche per pagare parzialmente un volo".
I clienti del gruppo della grande distribuzione italiana Auchan possono oggi convertire i punti del programma fedeltà LaTua!Card in punti Avios, ovvero in viaggi.

" Si tratta di un accordo win-win, perché nell'accordo usiamo i nostri canali di comunicazione per promuovere i nostri servizi e i clienti hanno più possibilità di avere dei vantaggi. La partnership offre agli iscritti Avios in Italia e ai clienti Auchan un modo veloce e conveniente per guadagnare ulteriori punti durante la spesa quotidiana. "Sognare di volare in vacanza mentre si sta facendo la spesa - spiega Marco Filipponi, Loyalty Program Director di Auchan Retail Italia - è la motivazione giusta perché i nostri clienti inizino a convertire i punti LaTua!Card in punti Avios" per raggiungere più di 1.000 destinazioni in tutto il mondo.
"Per Avios - prosegue Bucalo - la strategia per proporre i nostri servizi è proprio quella di cercare partnership di valore. Non si tratta solo di accelerare il processo di acquisizione dei clienti, ma anche offrire valore attraverso punti utilizzabili con molte compagnie aeree. Il costo dei viaggi in termini di punti accumulati rende possibile ai clienti di raggiungere gli obiettivi piuttosto rapidamente. In Italia non operiamo da molto tempo ma stiamo crescendo. Questa è un'azienda complessa che opera in un mercato globale e l'Italia, in questo, non è esattamente un Paese facile.


Abbiamo già quasi 900mila clienti e le partnership ci permetteranno di aumentarli ulteriormente. Oltre ad Auchan Retail Italia, abbiamo ricevuto interesse presso banche (attraverso le carte brandizzate), ma anche presso aziende che si occupano di mobilità, distributori di carburanti e, in generale, da aziende di distribuzione".


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