Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 22/02/2017
Idee e opinioni

Information Technology Forum 2017: un appuntamento imperdibile
A Milano il 1 marzo l'unico evento dedicato all'innovazione tecnologica che coinvolge oltre 150 CIO e IT leader

Arriva alla 5° edizione l'Information Technology Forum, l'ormai consolidato appuntamento annuale di IKN Italy (Institute of Knowledge & Networking) che vede coinvolti tutti i maggiori protagonisti del settore, e che rappresenta un momento importante per l'intera comunità.
Secondo Laura Ghisleri, Content & Netwoking Director iKN Italy, "IT Forum è l'unico evento del panorama italiano che negli ultimi 4 anni ha visto la partecipazione di oltre 240 speaker e 1900 decision maker, garantendo il networking tra gli attori coinvolti. L'evento è cresciuto grazie alla presenza degli Amministratori Delegati delle aziende più influenti del mercato, che, con le loro previsioni sul futuro, hanno contribuito alla condivisione e approfondimento di trend settoriali unici".
"Information Technology Forum 2017 è l'unico evento che coinvolge più di 150 CIO di aziende leader del mercato nazionale. I trend IT e Digital vengono declinati oltre che nelle specifiche sessioni settoriali - Retail, GDO & Fashion; Insurance; Banking & Finance; Energy & Utilities - anche in specifiche sessioni tematiche: dalla Cyber & IT Security al Datacenter & Cloud; dalla Gestione e Governance dei Dati alle implicazioni dell'Internet of Things (IOT). È l'unico evento focalizzato sul concetto dell'essere visionari oggi, che ha l'obiettivo di mettere in contatto le realtà aziendali con i fornitori di servizi IT attraverso la visione strategica degli Amministratori Delegati delle più grandi aziende IT. Partecipare a IT FORUM 2017 significa essere riconosciuti come leader di mercato", afferma Giulia Merenda, Content & Netwoking Manager di iKN Italy.
L'edizione 2017 si apre con una Sessione Plenaria che affronterà il tema "Galileo Galilei vs Steve Jobs: come cambia il concetto di visionario nel corso dei secoli?", con Carlo Ratti (Director of MIT Senseable City Lab e Founding partner at Carlo Ratti Associati), Amedeo Cesta (Senior Research Scientist CNR e Presidente Associazione Italiana per L'intelligenza Artificiale), e Giorgio Metta (Vice Scientific Director dell'Istituto Italiano di Tecnologia).
Successivamente, nell'arco della giornata si svolgeranno quattro Sessioni Parallele, che durante la mattinata affronteranno le novità e i trend dei settori Retail, GDO & Fashion - Banking & Finance - Insurance - Energy & Utilities; mentre nel pomeriggio il confronto si focalizzerà su Governance & Gestione Dato - Data Center & Cloud - Internet of Things - Cyber & IT Security.
Durante l'evento, i partecipanti si potranno confrontare su temi di grande attualità come:
- In che modo la Robotica impatterà nella vita degli esseri umani?
- Quali saranno le applicazioni pratiche dell'Intelligenza Artificiale?
- Cosa verrà dopo il Digital?
- Come ottimizzare il business attraverso la Realtà Virtuale?
- Quali strumenti per garantire al cliente la Cyber & IT Security?
- Come sfruttare Big Data & Cloud in ottica di ottimizzazione dei costi?
- In che modo far comunicare tra loro tutti gli oggetti dell'Internet of Things?
- Quali innovazioni nella Stampa 3D?
Durante il pomeriggio si svolgerà una Tavola Rotonda Plenaria, in cui i Top Manager delle Aziende più influenti si confronteranno sulle tecnologie che creano valore e sulle strategie emergenti: qual è l'impatto delle tecnologie IT sull'impresa digitale? Al momento, hanno confermato la loro presenza: Antonio Grioli, Presidente Comitato Direttivo Zucchetti; Carla Masperi, Chief Operating Officer SAP Italia; Mauro Meanti, General Manager Avanade; Bruno Sirletti, Presidente e AD Fujitsu Italia, e Luca Beltramino, Managing Director di SUPERNAP Italia.
Durante la giornata, nell'area espositiva dell?evento, si svolgeranno due imperdibili momenti di approfondimento:
- Daniele Pes, Board member at InnoVits e Head of Open Innovation and Digital Transformation at Altromercato verrà intervistato da Ivan Ortenzi Fun&work Ars et Inventio sulle implicazioni pratiche ed etiche dell'Intelligenza Artificiale.
- Una tavola rotanda sui "Big Data a supporto del Business: il ruolo del Chief Data Officer" con Francesco Fragale, Chief Data Officer di Société Générale Securities Services e Ettore Iannella, Digital Practice Leader di Promelec International Executive Search.

Moderazione a cura di Denise Cumella, Marketing Communication & Retail Consultant.
Tra le 13,30 e le 14,30, inoltre, nell'Area Espositiva si svolgerà Pitch & Meet, un momento di networking in cui le start up potranno presentare il loro progetto e la loro idea di business davanti alla platea e alla giuria appositamente riunita. La giuria sarà presieduta da Stefania Iacono Pezzillo di InnoVits e il confronto sarà moderato da Alessandro Musumeci, Presidente del Club Dirigenti Tecnologie dell'Informazione.
La premiazione della startup vincitrice si svolgerà al termine dei lavori del pomeriggio.
Attraverso Panel Discussion, interviste, momenti di networking per la condivisione di trend e digital, Information Technology Forum costituisce una piattaforma per Dirigenti IT e Marketing finalizzata alla creazione di connessioni utili al raggiungimento degli obiettivi di business.

Information Technology Forum si svolerà il prossimo 1° marzo a Milano all'Atahotel Expo Fiera.
 



Idee e opinioni


Condividi su LinkedIn numero di 22/02/2017
Torna al SOMMARIO








SEGUICI