BusinessCommunity.it

15/02/2017

leisure

Dove l'hotel Spa è il luogo perfetto

Secret Escapes ha selezionato 10 location uniche al mondo, in grado di soddisfare un proprio ideale di benessere fisico e mentale

Relax e benessere: cosa chiedere di più? Chiudete gli occhi e immaginate di essere arrivati nel miglior hotel Spa del mondo. Dove siete? Che cosa vi piacerebbe trovare? Ogni viaggiatore è in cerca del luogo perfetto dove rigenerarsi e trascorrere qualche giorno lontano dallo stress della vita quotidiana. Una location unica, in grado di soddisfare un proprio ideale di benessere fisico e mentale.
Secret Escapes, club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso, ha selezionato 10 hotel con Spa adatti ad ogni tipo di viaggiatore: da chi è in cerca di una location romantica per un weekend in coppia a chi vuole scoprire antiche tradizioni curative, dall'irriducibile sportivo a chi vuole immergersi tra panorami mozzafiato, una lista del meglio dell'hôtellerie di lusso italiana e internazionale, in cui il concetto di benessere viene declinato nelle sue molteplici forme e culture.

Benessere in spiaggia (Giamaica)

Immerso in 18 acri di lussureggianti giardini tropicali che affacciano su una delle più belle spiagge del mondo, Couples Negril è un resort di lusso progettato per offrire il massimo benessere per la coppia.

La sua Oasis Spa si fonde a pieno con l'idilliaco ambiente circostante, offrendo trattamenti esclusivi nelle stanze di terapia biologica, nell'intima casa sull'albero o nella capanna di paglia sulla spiaggia. Gli ospiti hanno la possibilità di concedersi un'ampia varietà di massaggi, in grado di sciogliere ogni tensione e infondere uno stato di beatitudine, immersi nella lucentezza dei colori della Giamaica.

Romantico (Francia)

Non c'è luogo più ideale per creare la giusta atmosfera e scaldarsi durante il freddo inverno di uno chalet di montagna. Aggiungete un centro spa da sogno, con sauna outdoor e vista sul Monte Bianco e avrete l'incanto dell'Hotel Alpaga di Mègeve. Un cinque stelle di lusso dove un?architettura autentica da rifugio di montagna fa da contenitore a veri e propri tesori di flanella, lana e cashmere. Parola d'ordine: in the mood for love.

Antiche tradizioni (Indonesia)

Ogni cosa è stata concepita per rispettare l'armonia dell'ambiente circostante al MesaStila Resort&Spa di Magelang in Indonesia. Un luogo unico, in grado di trasmettere la pace e la serenità tipiche di questo magico angolo del mondo, reso ancor più unico da un centro benessere di lusso che vi trasporta nelle più antiche tradizioni di bellezza e purificazione: dall'ayurveda indiana, alla medicina cinese, fino al bagno turco.



Storico (Italia)

Un palazzo del Rinascimento con la particolarità unica di essere edificato su una fonte termale, le cui acque sono ricche di fluoro, magnesio e zolfo. Fonteverde, nel cuore della Val d'Orcia, è un luogo incantevole che fu voluto dal Granduca Ferdinando I de' Medici, come un omaggio al potere rigenerante dell?acqua. Oggi il palazzo è uno splendido resort e spa a cinque stelle. A disposizione degli ospiti, diversi piscine termali, interne ed esterne. Le calde acque termali vi coccoleranno come dolci carezze rigeneranti mentre la vista si perderà verso il maestoso paesaggio collinare della Val d'Orcia.

Sport (Austria)

Il tempo della vacanza benessere è scandito da attività sportive al Golf & Spa Resort Grand Tirolia di Kitzbühel, e non poteva che essere così in una delle aree per gli sport invernali più famose al mondo. Ma il Grand Tirolia offre anche altre particolarità assolutamente esclusive che lo inseriscono a pieno diritto in questa classifica. Anzitutto sorge a pochi passi da uno dei campi da golf più belli in Europa, il Golf Eichenheim, mentre per coloro che vogliono vivere la montagna a 360 gradi, l'hotel mette a disposizione la grande esperienza e passione del proprio concierge, grande esperto del meglio per la mountain bike ed hiking a Kitz.

Dopo un'intensa giornata di sport il benessere che è in grado di regalarvi la fantastica Grand Alps Spa raggiunge vette ineguagliate.

Panorama (Grecia)

C'è una Grecia poco conosciuta, lontana dalle spiagge assolate ma altrettanto affascinante per il visitatore e perfetta per un soggiorno invernale. Nel bel mezzo del parco nazionale del Pindo, ad oltre 1150 metri di altitudine, troviamo, ad esempio, uno dei luoghi più unici dell'Epiro: la splendida cittadina di Métsovo. Qui immerso in una foresta di pini, sorge il Grand Forest Metsovo, splendido albergo a cinque stelle dal quale si domina il paese e che offre ai propri visitatori l?esperienza di una spa con vista panoramica sulla natura circostante in cui sentirsi come un antico greco.

Per soli adulti (Messico)

A pochi minuti dal trambusto di Playa del Carmen, il Blue Diamond Riviera Maya è una vera e propria oasi per soli adulti nei Caraibi messicani. Prendete tutte le caratteristiche di un lussuoso soggiorno nella riviera Maya - spiagge bianche, acque turchesi, suite ariose - e aggiungete più di 2.300 metri quadrati di strutture termali, in cui servizi all'avanguardia e tecniche personalizzate fondono la filosofia maya con le tradizioni di benessere asiatiche per un immediato sollievo dalle tensioni della vita di tutti i giorni.




In città (Italia)

Ci sono hotel così belli che quasi fanno venire voglia di non uscire e lasciarsi cullare da un servizio impeccabile e dalle mille amenità che offrono al suo interno. Uno di questi alberghi è certamente il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts. Adagiato su sei ettari di parco mediterraneo privato con vista sulla Città Eterna, questo magnifico albergo offre oltre ad un ristorante tre stelle Michelin, un fitness center completo e la più ricca collezione d'arte al mondo presente all'interno di un hotel, a cullare il soggiorno degli ospiti la struttura prevede una spa mozzafiato ispirata alle tradizionali terme romane con diverse sale a tema, piscine e vasche idromassaggio, un bagno turco con vasche calde e fredde e una varietà di trattamenti esclusivi da tutto il mondo.

Fiabesco (Francia)

Per chi vuole immergersi in un'atmosfera da fiaba, a soli 40 chilometri da Parigi nella foresta di Chantilly, troviamo il Château Hotel Mont Royal, un luogo incantato dove gli alberi si gettano tra le colline con la forza di una marea verde. Un voto di perfezione che si traduce in un soggiorno a cinque stelle accompagnato da un contesto mozzafiato, una preziosa Spa e una cucina gourmet servita da uno chef stellato.


Per il massimo benessere dei cinque sensi.

Terapeutico (Ungheria)

Rinnovato di recente, il Mirage Medic Hotel di Budapest sorge in una classica villa del Diciannovesimo secolo che fu residenza estiva del grande architetto Adolf Greiner. La struttura combina alla perfezione fascino storico e decorazioni eleganti per creare interni sofisticati che invitano al rilassamento più totale. La particolarità di questo hotel è la sua ampia offerta di terapie basate sulla medicina cinese: dalla regolazione del sonno, al riequilibrio dietetico, dai rimedi erboristici all'agopuntura. Una chicca nella regina delle acque Budapest.

(Foto di Daniele Lazzoni)

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it