BusinessCommunity.it

16/11/2016

digital

DayMarket: la prima piattaforma B2B che usa i buoni pasto per pagare

Un eShop online dove bar, ristoranti, pizzerie e gastronomie convenzionati Day possono acquistare prodotti con i buoni pasto ritirati, che offre vantaggi immediati in termini di ottimizzazione tempo e risorse

DayMarket è un eShop dedicato ai pubblici esercizi - che possono convertire il credito dei buoni pasto ritirati, per acquistare online prodotti indispensabili per la loro attività commerciale a prezzi concorrenziali - quello pensato da Day - Gruppo Up, azienda leader nel settore dei buoni pasto.
La procedura è immediata ed intuitiva. Oltre 1500 prodotti e referenze di marca presenti, suddivisi nelle sezioni mangiare, bere, differenziare e conservare si selezionano gli item prescelti - dalla pasta bio alla salsa di pomodoro, dai succhi di frutta ai piatti di plastica e ai sacchi per la raccolta differenziata dell'immondizia.
Vengono confermati dati per la spedizione e ordine, che viene poi pagato con il credito dei buoni pasto ritirati oppure con PayPal o carta di credito.
In questo modo, non ci sono più i tempi di attesa per il rimborso che si converte in acquisto diretto in base alle proprie necessità e tempistiche.
I vantaggi grazie a DayMarket non finiscono qui perché Day dimezza del 50% la commissione prevista sul servizio di ritiro dei buoni pasto, rivalutandola sotto forma di credito, per chi sceglie di fare acquisti sulla piattaforma.


E per acquisti superiori al minimo d'ordine, il trasporto tramite corriere è gratuito in qualsiasi città d'Italia.
Il portale DayMarket è web responsive, si adatta quindi a qualsiasi pc e mobile device, tablet e smartphone compresi: si può navigare e acquistare in qualsiasi luogo e in ogni momento della giornata.
Quella lanciata da Day è dunque un'idea innovativa che, grazie a tanti vantaggi esclusivi e dedicati, mira a fidelizzare la collaborazione con gli esercenti della sua rete in tutta Italia, confermando ancora una volta l'attenzione che la società ha nei loro confronti e valorizzando allo stesso tempo l'importante attività di ritiro dei buoni pasto.
Secondo Maria Cristina Bertolini, Direttore Generale Day Gruppo Up, "il progetto DayMarket nasce dall'esigenza di dare un'offerta di valore agli esercenti che costituiscono la nostra rete. Una survey effettuata nel 2015 presso i nostri partner affiliati ha infatti identificato una crescente domanda riguardo la fornitura di prodotti, materie prime, su un modello che privilegiasse la qualità e gli elementi di servizio, come consegna a domicilio, assistenza clienti, offerte personalizzate.


I dati di mercato ci hanno dato conferma, evidenziando una scarsità dell'offerta presente di strumenti digitali o piattaforme ed un trend in forte crescita di digitalizzazione del target. Inoltre poter effettuare gli acquisti utilizzando il credito dei buoni pasto ritirati, offre una nuova opportunità e semplifica ulteriormente la gestione amministrativa dell'esercente. Per garantire prodotti di qualità a prezzi di mercato, Day ha stretto una partnership con i principali operatori del mercato della ristorazione e della distribuzione. Ad oggi commercializziamo 1.500 referenze e cerchiamo di rinnovare e migliorare continuamente l'offerta, per incontrare le esigenze dei nostri clienti".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it