BusinessCommunity.it

09/11/2016

economia

Milano nella Top 20 delle Global Locations dell'immobiliare office

Secondo il report di World Capital, nei primi sei mesi del 2016 ci sono segnali positivi e progressiva ripresa per il trend di mercato

Progressiva ripresa per il trend del mercato immobiliare a uso ufficio, che nei primi sei mesi del 2016 registra un generale incremento dei canoni di locazione e un leggero calo del tempo medio di vacancy, evidenziato soprattutto nei centri di Firenze, Milano e Roma, rispetto al semestre precedete.
Tali propositive premesse, rilevate dal "Report Mercato Uffici 2016/1" di World Capital, hanno dato l'opportunità all'Italia, precisamente alla città di Milano con un canone di locazione massimo di 500 ?/mq/anno registrato in Porta Garibaldi, di collocarsi alla 17° posizione della Top 20 delle Prime Global Locations del mercato immobiliare a uso ufficio.
Passando in rassegna il podio della classifica, al primo posto troviamo il Regno Unito con il West End di Londra con un canone di locazione massimo pari a 1.600 ?/mq/anno, mentre al secondo posto si posiziona la città di Hong Kong, dove il canone massimo di locazione di uno spazio a uso office raggiunge i 1.500 ?/mq/anno, infine al terzo posto, Rio de Janeiro in Brasile con un canone massimo di 900 ?/mq/anno.


Seguono poi. In ordine, i canoni di locazioni massimi delle città di: Sydney (870 ?/mq/anno), Tokyo (860 ?/mq/anno), Zurigo (800 ?/mq/anno), Nuova Delhi e Singapore (750 ?/mq/anno), Parigi (740 ?/mq/anno), Mosca (650 ?/mq/anno), Pechino e Shanghai (630 ?/mq/anno), Sao Paulo (610 ?/mq/anno), Oslo e Stoccolma (560 ?/mq/anno), San Francisco (550 ?/mq/anno), Milano, Dubai, Mumbai e Vancouver (500 ?/mq/anno).
"L'Italia rappresenta da sempre una meta molto ambita nel settore immobiliare, soprattutto nel comparto office", ha dichiarato Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital. "In particolare, la città di Milano sta accrescendo sempre più il suo valore e la sua attrattività, grazie alle continue opere di riqualificazione, che hanno reso il New CBD di Porta Garibaldi una delle location prime del mercato ufficio più di appeal".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it