Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 26/10/2016
Idee e opinioni

Il Salone dei Pagamenti: appuntamento con la Payvolution
A Milano presso il MiCo (9-11 novembre) l'evento sara' focalizzato sui nuovi servizi finanziari resi possibili dalla tecnologia e dalla convergenza fra mobile, commercio, marketing

Mancano poche settimane al primo grande evento organizzato da ABIServizi e promosso dall'ABI che riunisce tutte le innovazioni e le tendenze legate al mondo dei pagamenti. Un settore che sta vivendo una stagione straordinaria di cambiamenti sotto la spinta della tecnologia. A Milano presso il MiCo dal 9 all'11 novembre, il Salone sarà aperto a tutti e coinvolgerà banche, operatori del settore, professionisti ed aziende, PA, famiglie e scuole?

Le novità

Uno sguardo rivolto saldamente al futuro, la volontà di stimolare un dialogo e un confronto non solo sui nuovi mezzi di pagamento ma sulle ricadute che hanno e avranno sulle abitudini commerciali e di comportamento di istituzioni, aziende e persone, in Italia, in Europa, nel mondo. L'obiettivo del Salone dei Pagamenti è ambizioso: innescare i circuiti virtuosi del cambiamento generando attenzione, discussione, confronto. Perché non basta annunciare la tecnologia e aspettare che arrivi: occorre capire che impatti avrà sui comportamenti di domani. Siamo in presenza di una evoluzione che porterà nuove regole, nuovi paradigmi, nuove opportunità.

La Payvolution

Il Salone dei Pagamenti è un luogo privilegiato per osservare il futuro nel settore dei pagamenti insieme ai protagonisti. È per questa ragione che l'evento è focalizzato sui nuovi servizi finanziari resi possibili dalla tecnologia e dalla convergenza fra mobile, commercio, marketing. Convergenza sintetizzata in una sola parola, la Payvolution.

A chi si rivolge

La Payvolution non riguarda solo gli addetti ai lavori. Le rivoluzioni tecnologiche in atto, infatti, impatteranno sulla vita quotidiana di ciascuno di noi, semplificando i processi di acquisto e aprendo nuove possibilità. È per questo che il Salone dei Pagamenti è gratuito e aperto a un pubblico ampio che include aziende, istituzioni finanziarie, enti pubblici, professionisti, mondo accademico ma anche scuole e famiglie, invitate all'evento per scoprire che cosa rappresenta, nella vita di tutti i giorni, poter pagare con un click o un tap beni e servizi che, altrimenti, non sarebbero accessibili o molto più costosi e difficili da ottenere.

5 percorsi per tanti temi chiave

L'elemento distintivo della prima edizione del Salone dei Pagamenti sono i percorsi tematici: Banche, Corporate, Pubblica Amministrazione, Small Business & Partite Iva, Final User & Education. 5 percorsi che rappresentano 5 strade, strettamente interconnesse, per conoscere, attraverso incontri e dibattiti, l'evoluzione del settore dei pagamenti. Tra i tanti temi chiave: trasformazione digitale e pagamenti innovativi, sicurezza, Fintech e startup, evoluzione normativa, eCommerce, PA e tesoreria, educazione finanziaria.

Tutto questo in 5 sale conferenze con oltre 4.000 metri quadrati di area espositiva, con più di 80 sessioni di lavoro e oltre 100 relatori nazionali e internazionali che analizzeranno e si confronteranno su tutti questi aspetti. È tutto pronto per la Payvolution!
Il Salone dei Pagamenti si terrà a Milano il 9, 10, 11 Novembre, presso MiCo - Milano Congressi, Via Gattamelata, 5.
Per iscriversi e avere tutte le informazioni: http://www.salonedeipagamenti.com/  



Idee e opinioni


numero di 26/10/2016
Torna al SOMMARIO






SEGUICI