BusinessCommunity.it

28/09/2016

idee

Come sara' la tua banca nel 2020?

Questo sarà il tema di riflessione della decima edizione di Forum Banca, che si terrà a Milano il prossimo 28 settembre. Una grande occasione di confronto tra operatori, esperti del settore e protagonisti dell'innovazione

Il 28 settembre torna Forum Banca, l'evento ideato da IIR - Istituto Internazionale di Ricerca dedicato alle soluzioni innovative e specifiche del mondo bancario diventato in questi anni un punto di riferimento per gli operatori del settore.
Tema principale di riflessione della decima edizione della manifestazione sarà: "Come sarà la tua banca nel 2020?"
Il convegno milanese, che prevede 7 Free Sessions e 2 Invitation Only Sessions, queste ultime dedicate agli IT Director e agli AD e Direttori Commerciali, rappresenta una opportunità per approfondire come la tecnologia, la regolamentazione e le aspettative dei clienti stanno cambiando il modo in cui le banche devono operare. Le realtà vincenti del futuro saranno quelle che sapranno innovare e trasformare, prendendo in considerazione 3 aree strategiche, rappresentate dal Multichannel, il Social, il Digital. La banca del futuro avrà esigenze precise, come: sviluppare una customer experience coinvolgente e innovativa, creare nuovi prodotti e canali di distribuzione alternativi, ottimizzare l'uso degli analytics per rispondere ai bisogni del cliente, utilizzare strategicamente le informazioni, gestire il rischio e la regolamentazione.


Forum Banca 2016 rappresenta una occasione di confronto tra gli operatori, gli esperti del settore e i protagonisti dell'innovazione e fornirà utili soluzioni per scoprire i modelli di business su cui costruire la strategia futura della propria banca, imparare dalle esclusive case studies come implementare strategie multichannel, capire come il digital cambierà la customer experience, approfondire le opportunità dell'Internet of Things (IoT), trovare soluzioni innovative per garantire l'engagement del cliente.
L'evento rappresenta anche una grande opportunità di networking: per tutta la durata, infatti, sarà allestita un'area espositiva nata per favorire l'incontro tra domanda e offerta. Gli espositori potranno incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi a servizi e prodotti offerti.
Forum Banca 2016 è rivolto alle seguenti figure: Responsabile Sistemi Informativi, Responsabile Crm, Responsabile Sicurezza Ict, Responsabile Multicanalità, Responsabile Hr, A.D., Responsabile Organizzazione, Responsabile Pagamenti, Responsabile Marketing e Commerciale, Responsabile Canali Digitali, Servizi Generali, Responsabile Compliance, Responsabile Security, Responsabile Prodotto, Responsabile Multicanalità, Responsabile Pianificazione e Controllo.


Il convegno, che nelle passate edizioni ha superato i 3.200 partecipanti coinvolgendo oltre 350 top speaker, vanta cinque Advisory Board, composti da esperti dei settori CIO, COO, Recupero Crediti, CEO, Digital Marketing.
Secondo Laura Ghisleri, Content & Networking Director presso Istituto Internazionale di Ricerca, "l'edizione 2016 di Forum Banca si è arricchita di ben 4 Advisory Board, costituiti dai più autorevoli specialisti in ambito IT, Digital, Recupero Crediti e Organizzazione del mondo bancario. Gli Advisory Board con più di 20 Membri delle Banche più importanti condivideranno una Sessione Plenaria dal taglio Strategico con 10 CIO. A queste si aggiungono: due Sessioni "invitation only" (momenti ad invito riservato ed esclusivo per sedersi al tavolo con CIO), 7 Sessioni di approfondimento per far confluire in una sola giornata CIO, Direttori Marketing e HR, Direttori Operations, IT Director, Data Analyst; 13 Panel Discussion: per creare momenti di interazione; 3 Tavole Rotonde: per un confronto diretto con i protagonisti e un Inspirational Speaker".

Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.


forumbanca.com


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it