Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 21/09/2016
Leisure

Cadillac Escala Concept traccia le linee del nuovo design dei futuri modelli del brand
La nuova berlina di Cadillac rappresenta il prototipo per lo sviluppo dei nuovi modelli. Design, tecnologia e artigianalità sono i capisaldi della nuova visione del brand premium americano

La Cadillac Escala Concept, che ha appena debuttato in California al Concorso di Eleganza di Pebble Beach, introduce l'evoluzione del design del brand nello sviluppo di molti dei futuri modelli. Questa berlina è la chiara espressione del linguaggio stilistico Cadillac e delle possibili soluzioni tecniche in fase di sviluppo. Escala sintetizza al meglio il carattere aspirazionale di Cadillac, portando il marchio ai vertici del segmento premium.
Cadillac Escala è stata progettata per essere la futura berlina di punta della gamma. Il suo design liftback sottolinea la versatilità di questo concept. Con i suoi 5 metri e 34 è più lunga della Cadillac CT6 di circa 152 millimetri.

Un design nuovo ed evoluto

Escala presenta quindi la nuova ed evoluta visione del design Cadillac. Il linguaggio stilistico si fa essenziale e pulito, merito della calandra, contraddistinta da un motivo tridimensionale per la griglia, insieme ai gruppi ottici OLED. Gli elementi verticali richiamano la tradizione, un marchio di fabbrica del brand fin dal 1948, e sono completati da proiettori in posizione "classica". Un look originale e distintivo sono il segno di questo intervento.
"La Cadillac Escala mostra come il brand si concentrerà su una nuova esperienza di guida e stile unicamente americano e inequivocabilmente Cadillac", ha precisato Andrew Smith, direttore esecutivo del Global Design Cadillac.
"Per gli interni abbiamo studiato tutti i dettagli. Precisione e artigianalità si fondono artisticamente con la tecnologia. La loro ?doppia personalità' traspare da zone nettamente differenti. A un concentrato di moderna tecnologia all'anteriore si contrappone un posteriore a prova di relax".
Compito dei progettisti è stato creare una vettura che invogliasse il conducente alla guida e nel contempo a essere guidato. Da qui i due temi ideati per gli interni. La perfetta occasione per infrangere le regole.

Perfetta sintonia tra lusso e tecnologia

La concept Cadillac Escala prevede nuove soluzioni per la connettività e il controllo in una perfetta espressione di sintonia tra lusso e tecnologia.

Interessante la scelta di tre schermi OLED ricurvi dietro al volante: tutte le informazioni passano da qui, mentre comandi vocali, tasti a sfioramento e gestures permettono di interfacciarsi col veicolo.
Per gli interni ampio spazio a tessuti ritagliati su misura e artigianalmente, utilizzati sui pannelli di portiere e sedili, oltre al rivestimento del vano bagagli.
Il cuore di questa Cadillac Escala è un nuovo twin-turbo V-8 da 4,2 litri, un prototipo in fase di sviluppo per i futuri modelli Cadillac. Un motore arricchito dall'Active Fuel Management che ne consente il funzionamento a 4 cilindri per risparmiare carburante.



Leisure

numero di 21/09/2016
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>