BusinessCommunity.it

13/07/2016

leisure

Gli hotel piu' insoliti del mondo

Il sito Secret Escapes, ha selezionato le location recettive più incredibili. Posti indimenticabili in Spagna, Cile, Gran Bretagna, Islanda, Cina e Svezia che soddisferanno e stupiranno anche i viaggiatori più esperti

Visitare il mondo è un'esperienza meravigliosa data dal gusto del nuovo, dell'esotico o semplicemente di qualcosa di diverso. Chi viaggia spesso è sempre alla ricerca di posti mozzafiato da vedere. Secret Escapes, portale specializzato nei soggiorni in hotel di lusso a tariffe scontate, ha selezionato alcuni dei resort più incredibili, da un eco-resort a forma di alveare sulle Ande della Patagonia alle camere a cinque stelle all'interno di una cava cinese, l'unicità di questi posti stupirà anche i viaggiatori più esperti.

Ion Luxury Adventure Hotel, Islanda

Questo cottage con il suo stile sorprendentemente semplice lascia parlare il panorama. Situato a Thingvellir, nella parte sud-occidentale dell'Islanda, è sede di una spa, una piscina calda di 10 metri e l'architettura più gradevole del Golden Circle. Quando non si sta facendo un'escursione, è possibile rilassarsi nell'elegante bar dove si può godere di una vista surreale della natura selvaggia islandese - e se si è fortunati, vedere anche la sfuggente aurora boreale.

Huilo Huilo Biological Reserve, Cile

Ci sono strutture incredibili in questa riserva della biosfera protetta in Patagonia; in particolare il Nathofagus Hotel & Spa tutto in legno e la surreale Montaña Mágica Lodge, quest'ultima sembra emergere direttamente dal sottobosco.

Ispirato da una novella francese, questa struttura è una fantasia divenuta realtà, con l'acqua che gocciola, un ponte di legno e la soffitta come nel libro delle fiabe. Entrambe offrono ai propri ospiti piscine, suite confortevoli caratterizzate da arredi dècor che riportano lo stile locale. Inoltre è possibile noleggiare le attrezzature da sci (le piste più vicine sono a 40 minuti di distanza).

Shimao Wonderland InterContinental, Cina

Ancora in costruzione, l'ambizioso progetto della InterContinental Hotel Group è un complesso ricavato all'interno di una cava. Fuori dalla città di Shanghai, è dotato di giardini pensili, un lago artificale, un'incredibile cascata, la possibilità di praticare sport estremi e varie stanze sott'acqua.

Hotel Marques de Riscal, Spagna

Il celebre architetto Frank Gehry ha fatto a Rioja il suo ultimo capolavoro dopo aver plasmato il Guggenheim di Bilbao. L'innovativa struttura in titanio dell'Hotel Marques de Riscal si affaccia sulla più antica azienda vinicola della regione e dispone di un proprio bar con terrazza perfetto per degustare un drink e godere di una vista stupefacente.



The Yurt Retreat, Somerset, UK

Situato sulla contea sud-occidentale dell'accattivante Jurassic Coast, in Inghilterra, lo Yurt Retreat è uno stupendo resort di lusso strutturato in quattro tende che prendono ispirazione dalla tradizione mongola - che impressionano per dimensioni e minuzia. C'è una casetta al centro del campo in cui è possibile riconnettersi con la vita convenzionale, qualora si desirasse cucinare, usare la doccia o crollare su una poltrona. La posizione, nel Somerset, è meravigliosa - si possono vedere le audaci poiane che circondano il sito e i timidi cervi che controllano i nuovi arrivati.

Icehotel, Svezia

Diventato ormai un'istituzione in Scandinavia, questa fortezza di ghiaccio è una delle mete più insolite. La sua posizione è appena a nord del circolo polare artico, nelle profondità della natura selvaggia ed è un'esperienza completamente nuova. Le lussuose stanze sono letteralmente scolpite nel ghiaccio, con copriletti morbidissimi che mantenengono i letti caldi. La caratteristica più inaspettato? Una cappella con un tetto di ghiaccio lavorato e banchi rivestiti di pelliccia.




 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it