Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 08/06/2016
Sport Business

MP & Silva: obiettivi di espansione globale con l'arrivo dei cinesi
L'agenzia di diritti sportivi viene valutata un miliardo di dollari e cede il 65% delle proprie quote alla Shanghai Jin Xin, appositamente creata da Everbright e Baofeng

MP & Silva ha confermato che Shanghai Jin Xin, un fondo di investimento creato dalla società cinese di servizi finanziari Everbright, insieme al provider di intrattenimento tecnologico e internet Baofeng, acquisirà una quota del 65 per cento dell'agenzia.
Shanghai Jin Xin è una società che Baofeng e Everbright hanno creato appositamente per la partnership strategica. MP & Silva ha affermato che tutti i suoi attuali azionisti manterranno un ruolo significativo e i investimenti pari al 35 per cento nel gruppo dopo l'operazione di acquisizione.
Le cifre ufficiali, come da prassi, non sono state comunicate, ma voci finanziarie rivelano che l'accordo dovrebbe attribuire a MP & Silva il valore di circa 1 miliardo di dollari (884 mln di euro). Come sempre in questi casi, la notizia ufficiale del contratto è emersa dopo che Baofeng a inizio maggio aveva più volte smentito un interesse per l'acquisizione di MP & Silva.
MP & Silva ha affermato che la partnership ha fornito le risorse finanziarie aggiuntive per accelerare la crescita del business, sia a livello internazionale sia che sul mercato cinese. Inoltre, con questo accordo ora ha accesso a una "tecnologia nuova ed eccitante", come la realtà virtuale e altri servizi basati su Internet.
Baofeng Technology svilupperà uno Sports Channel e molteplici app sportive. L'attività di MP & Silva fungerà da piattaforma per supportare la Baofeng Operations Sport, una società indipendente che opererà in stretta collaborazione con l'agenzia.
Secondo Larry Feng, direttore generale di Baofeng, "la nostra azienda sta cercando di lavorare con i migliori player dello sport a livello mondiale per migliorare il suo ecosistema di servizi. MP & Silva è un player ben noto nel mercato e gode di partnership di lunga data con alcuni tra i più importanti titolari dei diritti, emittenti televisive e gli altri distributori di contenuti. Siamo perfettamente posizionati per supportare i piani di crescita esistenti e aiutare il team di gestione ad ottenere un maggiore successo. Siamo certi che, grazie a questa partnership, MP & Silva sarà in grado di rafforzare la propria posizione di leadership nel mercato e di introdurre innovazioni rivoluzionarie".

Il portafoglio di MP & Silva in Italia comprende i diritti internazionali della Serie A fino al 2017-18.
Il business più recente dell'agenzia è avvenuto due settimane fa, quando ha esteso la partnership di distribuzione dei diritti in tutto il mondo della Lega Basket, il campionato di basket in Italia. Il rinnovato accordo riguarderà le stagioni 2016-17 e 2017-18.
 



Sport Business

numero di 08/06/2016
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>