Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 18/05/2016
Sport Business

Coca-Cola nuovo socio fondatore del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta
Sarà la nuova casa dei Falcons della NFL e degli United della MLS. La multinazionale del Food & Beverage sarà anche il partner esclusivo per le bevande analcoliche con 673 punti di vendita all'interno della struttura

AMB Sports & Entertainment (AMBSE) e The Coca-Cola Company hanno annunciato che il gruppo leader nel food & beverage è diventato uno dei soci fondatori del Mercedes-Benz Stadium. Attraverso la partnership, la Coca-Cola sarà il partner esclusivo per la vendita delle bevande analcoliche per gli incontri delle due squadre che qui disputeranno le partite casalinghe: gli Atlanta Falcons della NFL e gli Atlanta United della MLS, i campionati di football e  di calcio nordamericani. Inutile dire che come ogni evento di questo genere, l'inaugurazione del Mercedes-Benz Stadium, la nuova casa di entrambi i club, sia attesissimo e generi una quantità di business impressionante.
La partnership annunciata espande in realtà un rapporto di lunga data tra Atlanta Falcons e Coca-Cola, che ha distribuito i suoi prodotti alle partite fin dalla nascita della squadra nel 1966. Dopo il completamento della struttura, previsto nel giugno 2017, nel Mercedes-Benz Stadium si serviranno esclusivamente prodotti Coca-Cola - tra cui l'acqua in bottiglia Dasani e Gold Peak Tea servito freddo a mescita - nei suoi 673 punti food & beverage di vendita. Per migliorare l'esperienza delle concessioni, il Mercedes-Benz Stadium utilizzerà chioschi self-service, che distribuiranno prodotti Coca-Cola.
"Coca-Cola è uno dei marchi più riconosciuti al mondo, e siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership di lunga data", ha affermato Steve Cannon, Amministratore Delegato di AMB Group, LLC. "Come marchio globale con legami profondi per la comunità di Atlanta, l'impegno di Coca-Cola nel Mercedes-Benz Stadium solidifica i nostri legami col cuore di Atlanta e dimostra la nostra aspirazione ad essere punto di riferimento per tutto ciò che facciamo".
Coca-Cola entra a far parte del panel dei soci fondatori dello stadio insieme altri top brand, tra cui Stadio Equifax, The Home Depot, NCR, Novelis, SunTrust, IBM e American Family Insurance.
"Atlanta è il luogo di nascita e sede della Coca-Cola, quindi siamo sempre orgogliosi di sostenere i partner della nostra città natale", ha commentato Sandy Douglas, Presidente di Coca-Cola Nord America. "Il nuovo Mercedes-Benz Stadium offrirà numerose opportunità per un miglioramento delle esperienze dei tifosi per i nostri team - Atlanta Falcons e Atlanta United - così come per altri eventi eccitanti".
Per lanciare la partnership in un modo unico, Mercedes-Benz Stadium e Coca-Cola hanno creato un video della campagna che mette Coca-Cola in cima ad Atlanta. Il video presenta Cannon; Rich McKay, presidente e CEO degli Atlanta Falcons; Ann Rodriguez, vice president, business operations Atlanta United; Carlos Bocanegra, technical director, Atlanta United; Mike Gomes, senior vice president, fan experience; and Alan Rabb, vice president, finance Coca-Cola USA operations insieme a più di 200 lavoratori dello stadio, tra cui il laureato in Westside Works Ian Miller.

Impegnata a sostenere il rilancio di Westside Atlanta, Mercedes-Benz stadium ha impiegato Miller e più di 100 laureati di Westside Works, un programma di vicinato a lungo termine focalizzato sulla creazione di opportunità di lavoro e formazione per i residenti della comunità del Westside.



Sport Business

numero di 18/05/2016
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>