BusinessCommunity.it

16/03/2016

fare

Net3: soluzioni su misura per il punto vendita

Treu (Net3): siamo una rete d'imprese dedicata ai servizi da fornire ai reteiler. Le protagoniste sono tre aziende friulane: GTN, Overlog e beanTech, ognuna specializzata in gestione punto vendita, logistica e analisi dei dati

Il retail, ovvero il punto vendita, è il luogo "eletto" in cui il cliente entra in contatto con il prodotto, vive l'esperienza di marca, interagisce, confronta, compra.
Organizzare, gestire e monitorare al meglio il punto vendita significa regalare al consumatore un'esperienza d'acquisto memorabile. Se a ciò si aggiungono la conoscenza in tempo reale dei flussi di merce e delle disponibilità di magazzino, l'analisi della soddisfazione del cliente e il gradimento di marca e di prodotto, allora aumentano opportunità di vendita, competitività e marginalità di ogni catena distributiva.
Net3 è la nuova rete d'impresa dedicata ai servizi al retail ed è formata da tre aziende friulane GTN, Overlog e beanTech, complementari ed indipendenti l'una dall'altra che operano congiuntamente da decenni. Ognuna è altamente specializzata in uno dei tre asset fondamentali del retail: gestione punto vendita, logistica e analisi dei dati.
"Net3 fornisce alle aziende una consulenza completa ed un supporto altamente qualificato per ogni attività legata al retail ed al franchising - spiega Anna Treu, manager di rete Net3 - il nostro obiettivo è essere flessibili per rispondere alle esigenze del cliente sia nelle tipologie di intervento, sia nell'integrazione con operatività, processi, sistemi informativi e risorse umane esistenti nelle aziende".


L'approccio al mercato di Net3 ha una doppia valenza: da un lato la certezza di poter scegliere soluzioni integrate e allo stesso tempo flessibili (ogni cliente è libero infatti di scegliere uno o più servizi offerti dalle aziende della rete); dall'altro l'interoperabilità testata dei servizi Net3 con i sistemi informativi già in possesso dell'azienda per la massima integrazione e la razionalizzazione dei costi.

Le tre aziende del network

OVERLOG sviluppa sistemi avanzati per la gestione dei flussi di magazzino (software WMS) e, con un approccio totalmente personalizzabile, è in grado di supportare aziende con caratteristiche, dimensioni ed esigenze completamente diverse. Il sistema Overlog Slim2K unisce semplicità d'uso, facilità di integrazione con i sistemi gestionali, accessibilità remota e condivisa delle informazioni per la gestione della tracciabilità e l'ottimizzazione dei flussi logistici aziendali dal confezionamento allo stock, dai magazzini presenti sul territorio fino al singolo negozio.

BEANTECH è punto di riferimento nel settore IT e, all'interno di Net3, si occupa di Business Analytics: analizza i dati provenienti da tutti i settori e da tutti i processi aziendali monitorando perfomance, obiettivi e strategia per aumentare competitività e marginalità con un approccio specializzato e innovativo basato sullo stack tecnologico Microsoft.



La Business Analytics per il retail gestisce e ottimizza vendite, risorse umane, magazzino, flussi finanziari e anche tutte le attività di marketing & digital marketing grazie all'integrazione con il mondo online, con i dati provenienti dal sito web e dai canali social dell'azienda.

GTN supporta il retail nel costruire la "customer experience". Fornisce il meglio delle soluzioni come il lay-out dello store, le funzionalità del punto cassa, la comunicazione digitale e le etichette elettroniche, i sistemi di sicurezza, fino a confezionamento, etichettatura e tracciabilità. In più, grazie a 40 anni di esperienza sul mercato di settore, mette a disposizione del cliente la competenza di un network in grado di garantire manutenzione, assistenza e servizi di progettazione ad hoc in tutta Italia.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it