BusinessCommunity.it

09/03/2016

sport

Tag Heuer aggiunge MLS e US Soccer al suo portfolio del calcio

L'azienda sarà l'orologio e cronometro ufficiale, fornirà le "lavagne" luminose di sostituzione utilizzate durante le partite, e gli arbitri indosseranno uno smart watch innovativo, oltre che avere il logo sulla divisa di gara

Major League Soccer e TAG Heuer hanno annunciato una partnership di lungo termine, che renderà la casa di orologi sportiva di lusso l'orologio ufficiale e cronometro ufficiale della Major League Soccer, la lega di calcio del Nord America.
La partnership comprende anche l'Organizzazione Professionale degli Arbitri (Professional Referee Organisation - PRO), che è la responsabile per il mantenimento del programma di arbitraggio delle leghe professionistiche negli Stati Uniti e in Canada. TAG Heuer sarà anche il cronometro ufficiale del calcio degli Stati Uniti.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto TAG Heuer nella famiglia del calcio del Nord America", ha dichiarato Don Garber, il commissioner per la MLS (nella foto). "Si tratta di un brand premium, di classe mondiale, che si è già allineato con le altre migliori leghe in tutto il mondo. Pensiamo che questa collaborazione possa essere un catalizzatore per l'innovazione su come funziona il cronometraggio nel calcio mondiale. Non vediamo l'ora di lavorare con loro per molti anni a venire".


"TAG Heuer ha un legame di lunga data con lo sport e una storia incredibile di creazione di orologi di precisione utilizzati dagli atleti di alto livello in tutto il mondo", ha dichiarato il presidente della US Soccer, Sunil Gulati. "Non vediamo l'ora di avere l'opportunità di lavorare a stretto contatto con uno dei più innovativi marchi di lusso in tutto il mondo".
In base all'accordo, Tag Heuer fornirà le "lavagne" di sostituzione utilizzate durante le partite, con il marchio della società ben visibile.
Durante le partite della MLS, arbitri PRO indosseranno un orologio TAG Heuer Connected, uno smart watch innovativo e lanciato di recente della società. Ogni arbitro avrà anche il logo TAG Heuer sulla divisa, e l'azienda fornirà un timer visibile utilizzato a bordo campo.
"Il calcio è lo sport più rapida crescita negli Stati Uniti, ed è anche più popolare tra i giovani, una generazione con cui intenediamo connetterci", ha dichiarato Kilian Muller, presidente di TAG Heuer Nord America. "TAG Heuer è orgogliosa di avere già una proficua collaborazione con la Bundesliga (il campionato di calcio in Germania), e siamo molto contenti di essere parte di una nuova partership così eccitante negli Stati Uniti e in Canada.


Sono certo che insieme faremo una MLS e una US Soccer più forti, più importanti e più veloci. Come una squadra che non molla sotto pressione".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it