BusinessCommunity.it

02/03/2016

digital

Trovare online il professionista o l'artigiano in modo semplice e veloce

L'obiettivo di ProntoPro.it è quello di connettere efficacemente clienti, liberi professionisti ed esperti del settore, creando maggiori possibilità di collaborare e creare un generale innalzamento del livello qualitativo del mercato

ProntoPro.it è il portale che permette l'incontro tra domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale. Ideato da Marco Ogliengo e Silvia Wang (nella foto), oggi l'azienda appena 10 mesi dopo la fondazione conta già 20 dipendenti e l'età media è inferiore ai 30 anni.
L'idea di creare la startup ProntoPro.it nasce da un bisogno reale del mercato: l'esigenza di trovare il giusto professionista in modo semplice e veloce avendo allo stesso tempo la possibilità di confrontare i profili, i preventivi e le recensioni ricevute dalle figure ricercate.
Oggi ProntoPro.it può annoverare tra i suoi iscritti molti artigiani e professionisti specializzati, fra l'altro, in progetti per la casa, organizzazione di eventi, lezioni private, e mondo tech.
L'obiettivo di ProntoPro.it è quello di connettere efficacemente clienti, liberi professionisti ed esperti del settore creando maggiori possibilità di collaborare e creare un generale innalzamento del livello qualitativo del mercato.
Per gli utenti il funzionamento del portale è molto semplice: basta recarsi sul sito ProntoPro.

it, selezionare la figura ricercata e la città in cui si cerca il professionista e compilare una scheda indicando i dettagli del lavoro che si intende commissionare. Nel giro di poche ore l'utente riceverà fino a 5 preventivi personalizzati, via mail o telefono, e potrà scegliere autonomamente e senza impegno quello più adatto alle proprie esigenze, sfruttando un servizio che resta sempre gratuito.
Per i professionisti l'uso di ProntoPro.it diventa un valido aiuto per ampliare la propria clientela, avendo a disposizione un portale su cui registrarsi gratuitamente e ricevere richieste di lavoro compatibili con la propria offerta e la propria ubicazione. In questo modo anche le Piccole e Medie Imprese, che rappresentano il cuore del tessuto economico italiano, hanno la possibilità di farsi conoscere senza dover spendere cifre enormi in pubblicità.
La tecnologia che ProntoPro.it sta implementando intende trasformare il modo di realizzare qualsiasi progetto, rivoluzionando il processo di ricerca dei professionisti.
Lo scopo di ProntoPro.it è quello di essere il punto di approdo del mondo dei servizi, nel quale le persone vengono scelte sulla base di criteri trasparenti e meritocratici, grazie alle recensioni dei clienti.



Fin dalla sua fondazione, Prontopro.it continua a crescere a ritmo continuo fino a coprire con i suoi servizi tutta Italia.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it