BusinessCommunity.it

24/02/2016

fare

Cina: nuovi e importanti investimenti nell'industriale e commerciale

Buffoni (World Capital Real Estate Group): sono stati avviati nuovi Industrial Park e Shopping Center. Innovazione e sviluppo rappresentano oggi le priorità di un Paese orientato alla produzione e di un mercato immobiliare in costante crescita

"La Cina investe nei settori industriale e commerciale con l'avvio di nuovi Industrial Park e Shopping Center. Innovazione e sviluppo rappresentano oggi le priorità di un paese orientato alla produzione e di un mercato immobiliare in costante crescita". A dichiararlo Elena Buffoni, Country Manager China di World Capital Real Estate Group e AD di World Capital Beijing Consulting LTD.
Progetti in cantiere, in fase di realizzazione o avviati interessano attualmente la Cina, progetti molteplici e rilevanti che testimoniano la continua vocazione al progresso. Coinvolta in un importante sviluppo industriale è la città di Chongqing.
"Qui è ufficialmente iniziata la costruzione del Plastic Optical Fiber Industrial Park nel distretto Changshou, primo progetto nell'ambito dei nuovi materiali che raccoglierà servizi di informatizzazione, controllo industriale, comunicazione tra robot e automobili smart, e si è avviato il Parco Industriale della Stampa Digitale" nella Yufu Economic Development Zone, complesso esteso su 100 ettari con un progetto di realizzazione per 89 mila mq e investimenti totali per 490 milioni di RMB.

Accanto a questi, è prossimo inoltre all'edificazione il Zhongrong Financial Innovative and Creative Industrial Park presso la Chongqing Xiantao Big Data Valley e in fase di progettazione un Centro Industriale Moderno nel distretto Shapingba", continua Buffoni.
Novità a Chongqing altresì nel comparto commerciale dove si sono inaugurati il Centro Commerciale Hedga Plaza, che esteso su una superficie di 90 mila mq include servizi di ristorazione, intrattenimento e shopping, e il Villaggio dell'Abbigliamento e dell'Industria Tessile nel distretto di Banan che costituirà la Silicon Valley della Moda con magazzini per capi all'ingrosso e negozi al dettaglio.
Impegnato a rinnovare inoltre il settore industriale locale è il Nord-Est del Sichuan. La città di Nanghong punta allo sviluppo delle industrie emergenti e al rilancio della lavorazione della seta con investimenti per 15 miliardi e 860 milioni RMB destinati a 25 progetti e insieme finanzia industrie ad alta tecnologia. A Guang'an è iniziata invece la costruzione del primo parco di produzione energetica alimentata da gas naturale.


Nella provincia dello Yunnan, in ultimo, si è avviato il Centro Internazionale per il Commercio del Tè con l'obiettivo di promuovere sia il commercio dei prodotti agricoli che lo sviluppo di nuove tecnologie avanzate e sostenibili legate alla produzione del tè.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it