BusinessCommunity.it

20/01/2016

digital

Franchising e ristorazione: binomio vincente

voglioaprireunfranchising.org è un sito specializzato per chi cerca opportunità imprenditoriali in fast food, ristorazione a tema, pizzerie, piadinerie, caffetterie e bar, birrerie, enoteche e pub, gelaterie e yogurterie, chioschi, pasticcerie

Aprire in franchising nel settore della ristorazione si conferma anche per questo 2016 una scelta vincente. Ma non sempre è facile orientarsi tra le diverse proposte che offre il mercato. Proprio per coloro che intendono informarsi sulle diverse opportunità, ma non sono particolarmente esperti, è nato il sito specializzato voglioaprireunfranchising.org, che offre una vasta gamma di consigli, news, analisi e tutto quanto ruota intorno al settore del franchising.
Settore che per il sito, a orientamento ristorazione, comprende le seguenti categorie merceologiche: fast food, ristorazione a tema, pizzerie, piadinerie, caffetterie e bar, birrerie, enoteche e pub, gelaterie e yogurterie, chioschi, pasticcerie.
Un universo quindi di opportunità che hanno generato nello scorso anno un fatturato pari a quasi 2 miliardi di euro (+5,1% rispetto all'anno precedente) per un totale di quasi 3000 punti vendita in franchising e 30.000 addetti impiegati.
Una crescita che riguarda non solo il numero di punti vendita aperti in franchising, ma anche il numero dei franchisor che si sono affacciati sul mondo della ristorazione (+0,9% rispetto alla precedente rilevazione).


Si confermano in costante crescita soprattutto pizzerie, caffetterie e ristorazione rapida, con un incremento dell'1,7% per quanto riguarda i punti vendita, del 4,3% del fatturato e del 7,7% del numero di occupati, a cui si aggiunge l'ingresso di 9 nuovi franchisor.
A tutti coloro che avessero deciso di aprire un'attività in franchising in questo 2016 appena iniziato, il sito consiglia fortemente questo settore, specializzandosi magari nel Made in Italy.
Ma voglioaprireunfranchising.org rappresenta anche una vetrina virtuale, la soluzione ideale per chi cerca nuovi affiliati. Si propone infatti di diventare il punto di contatto costante tra franchisor e franchisee. Ogni azienda affiliata oltre ad essere presente con la propria scheda aziendale, è informata in tempo reale sulle richieste d'informazioni da parte dei visitatori interessati.


Per informazioni: www.voglioaprireunfranchising.org 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it