BusinessCommunity.it

06/01/2016

digital

Cuponation raccoglie 10 milioni di euro di finanziamenti e punta sull'Italia

La startup del colosso tedesco Rocket Internet, già leader nel mercato europeo tra gli aggregatori di sconti, e vede il nostro Paese come un mercato con un forte potenziale di espansione

Secondo round di investimenti positivo per Cuponation, startup di Rocket Internet tra i principali player mondiali nel settore del couponing e degli sconti online. Un finanziamento di 10 milioni di euro che permetterà alla società, che già gestisce 40 piattaforme online in tutto il mondo con milioni di visitatori ed è presente in oltre 20 Paesi, di supportare il percorso di crescita che l'ha portata ad un aumento del fatturato del 670% nel 2014.
"Questo round di finanziamenti ci permetterà di sviluppare nuovo business e nuovi servizi nel panorama dello shopping online e contiamo molto sull'Italia, ha commentato Emmanuel Molla, Country Manager per l'Italia di Cuponation (nella foto). "Mentre in Paesi come Francia Olanda, Svezia, Spagna abbiamo già sviluppato una presenza significativa (conquistando il 90% del mercato), in Italia il settore dei coupon e degli sconti online è ancora tutto da creare. Questi 10 milioni di investimenti porteranno nuove modalità occasioni di risparmio per gli utenti che acquistano in rete".
Oggi Cuponation può dirsi leader in Italia tra gli aggregatori di sconti.

Il suo successo è basato su una brillante idea di business che cambia il modo di fare acquisti online. Si tratta dell'evoluzione dei buoni sconto un tempo presenti su giornali e volantini che venivano utilizzati in negozio al momento dell'acquisto; con Cuponation è possibile cercare il codice sconto del prodotto che interessa e utilizzarlo durante l'acquisto sui principali portali e-commerce in tutto il mondo. Obiettivo di Cuponation è quello di proporre agli utenti le migliori opportunità di risparmio nelle diverse categorie di acquisto: dal travel al fashion, dal food ai servizi. Cuponation è in grado di offrire oltre 500mila offerte su 25mila store online e brand partner come Amazon e Zalando.
I fondi del secondo round di finanziamenti derivano da realtà internazionali di private equity e venture capital come Rocket Internet, Holtzbrinck Ventures, New Enterprise Associates (NEA), e.ventures, ru-Net, Deutsche Telekom Strategic Investments (DTSI), e da nuovi investitori come Columbia Lake Partners e Silicon Valley Bank.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it