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18/11/2015

marketing

I nuovi standard per la Marketing Transparency

Quaroni (Rocket Fuel): vogliamo fornire ai clienti una visione molto più profonda degli elementi chiave per il successo delle loro campagne. E con MAPP offriamo un modello di apprendimento, insight sull'audience, placement degli annunci e performance

La trasparenza è un fattore particolarmente caldo per il comparto dell'ADV online. E Rocket Fuel per rispondere a questa esigenza ha fissato gli standard della marketing transparency per i propri clienti della piattaforma di programmatic marketing. Il programma di trasparenza Model Audience Placement Performance (MAPP) dell'azienda comprende quattro aree chiave: modello di apprendimento, insight sull'audience, placement degli annunci e performance. Questo livello di trasparenza fornisce ai marketer una chiara visione della tecnologia Moment Scoring di Rocket Fuel e del rendimento senza pari che consente della campagna.
"La nostra offerta MAPP è completa e in grado di fornire ai nostri clienti una visione molto più profonda degli elementi chiave per il successo delle loro campagne rispetto a quello che viene offerto da qualsiasi altro fornitore di programmatic marketing", ha commentato Enrico Quaroni, Country Manager di Rocket Fuel Italia. "Vogliamo stabilire il criterio con il quale tutti i fornitori di programmatic marketing devono operare e pensiamo che MAPP faccia esattamente questo".


"La trasparenza, l'ad fraud e la viewability sono tre dei temi più aspramente discussi del settore in questo momento", ha affermato Seth Ulinski, analista senior, Technology Business Research, Inc. (TBR). "Gli stakeholder nel settore programmatico, sia lato inserzionisti che editori, devono agire. Siamo lieti di vedere che Rocket Fuel è proattivo; altri stakeholder dovrebbero prendere esempio. Iniziative come Rocket Fuel sono essenziali per la crescita del mercato programmatico".
Con MAPP i clienti di Rocket Fuel, grazie alle nuove funzionalità di reporting contenute in Rocket Fuel Insights, in funzione del tipo di cliente e dell'area geografica hanno ora a disposizione:

a) Model transparency: i clienti saranno in grado di vedere come opera Moment Scoring in tempo reale, tramite il Model Learnings report (di prossima uscita) che mostra, quotidianamente, il numero di attributi e caratteristiche del modello della campagna. Questi elementi sono identificati dall'intelligenza artificiale di Rocket Fuel per migliorare le performance della campagna, tra questi vi è ad esempio il costo giornaliero per acquisizione (Cost per Acquisition CPA).

Durante lo svolgimento delle campagne, gli utenti del report possono vedere come l'intelligenza artificiale apprende gli attributi che hanno un effetto sull'obiettivo, come per esempio ogni corresponding drop della CPA.

b) Audience transparency: i clienti possono vedere come i comportamenti dei singoli target di riferimento sono performanti rispetto agli obiettivi della campagna in tre importanti aree: chi sta raggiungendo la campagna, che gli annunci siano mostrati a persone reali e che raggiungano i profili dei consumatori su tutti i dispositivi che utilizzano. Rocket Fuel offre due tipi di report di trasparenza dell'audience:
- Audience Insights, che fornisce un report attraverso attributi demografici, comportamentali e contestuali che possono aiutare a dare le informazioni per le decisioni di marketing sui media che non si possono basare sull'autonomous programmatic decisioning. Rocket Fuel offre anche un report demografico di terze parti realizzato in collaborazione con Nielsen e comScore. All'inizio di quest'anno, Rocket Fuel è stata tra le prime Demand Side Platform (DSP) ad essere nominata Nielsen Preferred Platform.



- Cross Device, una nuova suite di reportistica negli Insights che mostra in un diagramma di Venn interattivo il numero di impression, le conversioni cross-device, la spesa e altro ancora attraverso mobile, desktop e tablet. La Conversion Matrix mostra i vantaggi dell'ottimizzazione delle campagne che utilizzano la tecnologia cross-device di Rocket Fuel rivelando i modelli che includono i tipi di dispositivi su cui sono stati pubblicati gli annunci e i tipi di dispositivi su cui sono avvenute le conversioni.

c) Placement Transparency: i clienti possono vedere dove una campagna viene veicolata e quanto costa, con un elenco dettagliato di siti e viewability insights:
- Un elenco dei siti che offre la visibilità su dove gli annunci sono apparsi in una campagna programmatic. È disponibile per i clienti DSP a livello globale.
- Un report finanziario che offre ai clienti DSP pieno accesso ai costi della campagna, compresi i costi dei media, i dati dei costi delle terze parti e il fee per la tecnologia di Rocket Fuel.
- Il nuovo viewability report che sarà disponibile per i clienti che hanno espresso gli obiettivi di viewablity CPM.



- Il report di Traffic Scanner che fornisce una misura della qualità delle impression, permettendo ai marketer di sapere che una determinata campagna ha raggiunto persone reali.

d) Performance Transparency: i clienti possono vedere in tempo reale come una determinata campagna sta raggiungendo il suo obiettivo, oltre a insight dettagliati sulla conversione:
- Dashboard di facile consultazione confrontano delivery di alto livello, la misurazione, e le performance rispetto ai principali KPI. È inoltre possibile personalizzare i report con milioni di potenziali configurazioni.
 


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