BusinessCommunity.it

28/10/2015

sport

Nike: target da 50 miliardi di dollari di fatturato entro il 2020

Parker (Nike): sappiamo che è un obiettivo ambizioso. Siamo leader mondiali perché siamo completamente al servizio dell'atleta e del consumatore, con prodotti innovativi ed esperienze personali

La multinazionale americana leader nell'abbigliamento sportivo Nike pensa sempre più in grande. Ha infatti fissato un obiettivo di fatturato annuo di 50 miliardi di dollari (44 miliardi di euro) entro la fine del 2020. Questo ha annunciato il suo Presidente e Amministratore Delegato Mark Parker.
La società ha registrato un fatturato di 30.6 miliardi di euro per i 12 mesi fino alla fine di maggio 2015, quando ha avuto termine l'anno fiscale. In occasione della presentazione dei risultati, Parker ha delineato gli obiettivi futuri, al termine di una riunione con gli investitori.
Ambizione sembra la parola chiave che esemplifica la filosofia societaria, almeno da quanto emerge dalle parole di Parker.
"Sappiamo bene che cinquanta miliardi sono un obiettivo ambizioso", ha affermato il Presidente Nike. "Ma li raggiungeremo grazie alla nostra ambizione quotidiana per raggiungere obiettivi ambiziosi".
"Oggi, stiamo mostrando come Nike è orientata e costruita per la crescita, ora e negli anni a venire", ha aggiunto. "Siamo leader mondiali perché siamo completamente al servizio dell'atleta e del consumatore, con prodotti innovativi ed esperienze personali.

E questo vale in tutto il mondo. Se guardiamo al 2020, stiamo accelerando il ritmo dell'innovazione attraverso ogni area del nostro business, allo scopo di fornire il meglio per gli atleti in tutto il mondo, dove e quando vogliamo", ha concluso Parker.
Una nuova struttura, l'Advanced Product Creation Center, è stata presentata presso la sede globale di Nike, e anche questa è un progetto ambizioso. Ospiterà infatti alcune delle capacità produttive e di progettazione più avanzate della società sotto un unico tetto. L'impianto riunirà ingegneri, scienziati dei materiali, ricercatori e progettisti, allo sopo di lavorare insieme con metodi di fabbricazione avanzati per sviluppare una tecnologia innovativa.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it