Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 30/09/2015
Fare Business

La gestione del portafoglio clienti passa attraverso la business intelligence
Mancini: con Atradius Insights è possibile anticipare i rischi e le opportunità commerciali derivanti dall'andamento del portafoglio clienti. Questo rappresenta un vantaggio competitivo, in particolare sui mercati internazionali

Si chiama Atradius Insights il nuovo strumento di business intelligence online offerto ai propri clienti da Atradius, tra i principali gruppi mondiali attivi nell'assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti in Italia ed all'estero.
Sviluppato, e continuamente aggiornato, in stretta collaborazione con i clienti stessi del Gruppo, Atradius Insights consente alle imprese assicurate con Atradius di avere una panoramica completa e dettagliata, aggiornata in tempo reale, dell'andamento del proprio portafoglio clienti, consultabile online 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, da qualsiasi parte del mondo. Il tutto in maniera semplice e funzionale, grazie a un design intuitivo e interfacce grafiche esaustive, che consente di anticipare rischi ed individuare opportunità di sviluppo commerciale relative a determinati Paesi o mercati d'interesse a livello mondiale.
Tra le funzioni principali di questo innovativo strumento di business intelligence applicato alla gestione dei crediti commerciali, che Atradius mette gratuitamente a disposizione dei propri clienti, c'è la possibilità di personalizzare la consultazione delle informazioni d'interesse in maniera approfondita, e di organizzarne la visualizzazione in modo rapido, interattivo e con possibilità di esportazione dei dati e dei grafici selezionati sia in Excel che nei propri documenti.
"Poter usufruire di dati e informazioni aggiornate in tempo reale su clienti e aree di business, soprattutto a livello di mercati internazionali - spiega Massimo Mancini, Country Manager di Atradius Italia - non rappresenta solo un vantaggio competitivo per le imprese italiane, ma anche uno strumento utile a gestire il portafoglio clienti nella maniera più redditizia possibile.

Condividere expertise e conoscenze con i nostri clienti, aiutarli a concentrarsi sulle opportunità commerciali e di sviluppo del business, promuovendo le migliori pratiche per la gestione di credito commerciale, sono e continueranno ad essere i cardini della nostra attività".



Fare Business

numero di 30/09/2015
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>