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30/09/2015

fare

Il mercato cinese si apre alla moda italiana

L'innovativa proposta del colosso di Shanghai IFF verrà presentata alle aziende italiane a Milano il 6 e 7 ottobre

Vendere in Cina i prodotti della moda italiana di fascia medio-alta, semplificando le operazioni di vendita e riducendo a zero i rischi per le aziende italiane. E' la proposta del colosso IFF che verrà presentata a Milano alle aziende italiane interessate il 6 e 7 ottobre.
Sarà presente Linda Tong, Presidente di IFF, newco panasiatica con quartiere centrale a Shanghai che vanta una consolidata esperienza nel mercato del dettaglio e dell'ingrosso fashion in Cina (www.iff-eu.com).
Il progetto IFF Fashion Center prevede che i prodotti della moda italiana saranno esposti in 8 nuovi Fashion Center dislocati nelle più note strade commerciali delle città di Shanghai, Shenzhen, Changsha, Hangzhou, Beijing, Wuhan, Shengyang e Xiamen (prima apertura nel settembre 2016 a Shanghai). All'interno dei Fashion Center troveranno posto 300 distributori cinesi, selezionati da IFF, che esporranno i prodotti italiani per venderli sia al dettaglio che all'ingrosso, come avviene comunemente in Cina.
Oltre che centri di vendita diretta, i centri di IFF funzioneranno anche come centrali di acquisto online, per mezzo di una piattaforma di eCommerce.

La seconda fase del progetto prevede investimenti in tutto il territorio della Repubblica Popolare Cinese.
IFF Fashion Center nasce dall'unione di tre partner di grande prestigio (Hangzhou IFF Investment, Penta Hong Kong e SRE Singapore). Alla società di Hangzhou fa capo un network di oltre 3000 distributori con radicati canali commerciali in ogni area della Cina, in grado di garantire un'efficace e veloce distribuzione dei prodotti all'interno di location selezionate e prestigiose, mentre la solidità finanziaria del progetto è assicurata dai ricchi finanzieri della Penta di Hong Kong, che vanta partecipazioni e interessi finanziari nelle società più in vista dei listini borsistici di tutto il mondo. Terza forza di punta del gruppo è SRE Singapore, da oltre vent'anni in prima fila nel management di grandi shopping mall, tra cui Raffles City Singapore, considerato uno dei migliori centri commerciali al mondo.
IFF intende selezionare circa 200 aziende italiane dell'abbigliamento ed accessori ed i loro prodotti in vista delle operazioni di acquisto per la collezione autunno/inverno 2016/2017: i primi incontri avranno inizio nelle giornate dell'evento del 6 e 7 ottobre a Milano.

Le aziende interessate possono accreditarsi compilando il modulo presente sul sito www.iff-eu.com oppure scrivendo a: info@retaily.it.
La formula adottata da IFF e dai suoi partner italiani, "Retaily" e "Oriented Italia", è la seguente: contratti validi 5 anni (a fronte del rilascio di un'esclusiva per tutta la Cina);
- procedure di registrazione dei marchi a carico di IFF;
- acquisto di grandi quantitativi di merce;
- nessun investimento richiesto da parte dei marchi italiani;
- la merce acquistata in Italia verrà inizialmente "parcheggiata" in aree speciali, dove tasse e dazi doganali sono temporaneamente sospesi, per consentire ai distributori del network di IFF di acquisire ordinativi da parte di grossisti, negozianti e consumatori finali, e procedere quindi allo sdoganamento soltanto avendo la sicurezza di aver già rivenduto i prodotti acquistati.
"Finalmente una proposta vincente per la moda italiana - spiega Enrico Gardumi, fondatore di Retaily e Country Manager Italia e Francia del progetto IFF - che eviterà gli insuccessi di altre operazioni improvvisate.


Le garanzie vengono dai perni fondamentali della nostra proposta: una struttura di vendita in Cina già esistente e consolidata e nessun rischio imprenditoriale per i marchi italiani".


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