BusinessCommunity.it

16/09/2015

fare

Rinaldi distribuisce la Tequila Casa Noble

La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna ha acquisito la distribuzione di una delle marche più antiche e prestigiose di tequila messicana. Con Carlos Santana nel suo Consiglio di Amministrazione

Casa Noble, fondata nel 1776, è una delle marche più antiche di Tequila messicana. La distilleria si trova nell'omonima cittadina di Tequila, nello stato messicano di Jalisco. Casa Noble usa per i suoi prodotti soltanto il tipo più pregiato di agave, la "Blu Tequilana Weber", coltivata in terreni di proprietà situati nelle immediate vicinanze della distilleria.
L'eccellenza della sua materia prima è confermata dall'ottenimento del prestigioso certificato USDA, che ne attesta la produzione secondo i più rigidi standard biologici (organic).
Della compagine proprietaria di Casa Noble, e del suo consiglio di amministrazione, fa parte Carlos Santana, la celebre star del rock mondiale.
Molti sono i premi e i riconoscimenti ottenuti negli anni da Casa Noble, in Messico e ai principali concorsi internazionali di settore.

Queste le caratteristiche tecniche:
• Categoria: Luxury Tequila.
• Provenienza: Città di Tequila, Jalisco, Messico.
• Gradazione alcolica: 40% vol.
• Materia prima: Esclusivamente agave blu "Tequilana Weber", prodotta in 650 ettari di proprietà ai piedi delle colline di Jalisco.


• Raccolta dell'agave: Esclusivamente manuale.
• Cottura dell'agave: In forni tradizionali in pietra, per una durata di 38 ore.
• Fermentazione del succo: Processo di fermentazione naturale, della durata di 3 - 5 giorni.
• Distillazione: Processo di tripla distillazione, per oltre 12 ore.
• Invecchiamento: Esclusivamente in quercia bianca francese del Limousin.
• Durata dell'invecchiamento: Blanco (senza invecchiamento), Reposado (un anno), Añejo (due anni).
• Suggerimenti d'uso: Blanco ideale nei cocktail, Reposado e Añejo da servire preferibilmente come distillati da meditazione.
• Confezione: Bottiglia da 70 cl. dal design innovativo: forma dai bordi ricurvi, tappo rotondo, collarino ed etichetta in metallo sbalzato, pendaglio con il logo Santana, incarto e astuccio singolo. Il colore della bottiglia varia per ogni tipologia di Tequila.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it