Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 15/07/2015
Digital Business

Look Forward: Showroomprive.com lancia il suo incubatore
Il primo incubatore internazionale per sviluppare l''innovazione tecnologica al servizio dell''industria della moda

Showroomprive scommette su nuovi progetti digitali e fonda il suo incubatore "Look Forward", un concept unico che nasce con l'intento di rivoluzionare il nostro modo di percepire, distribuire e vivere la moda. Dopo l'apertura, nel corso del 2016 sarà organizzato un grande evento per presentare le iniziative più promettenti, che entreranno a far parte di Look Forward, ad attori chiave del settore delle nuove tecnologie, della moda internazionale e delle istituzioni ufficiali.
Attraverso questa iniziativa, Showroomprive appoggerà attivamente diversi progetti digitali con l'obiettivo di creare partnership a lungo termine e sviluppare un autentico ecosistema a favore dell'innovazione e della tecnologia per il settore della moda in Europa.
Localizzato presso la sede principale di Showroomprive a La Plaine Saint-Denis, nelle immediate vicinanze di Parigi, offrirà alle startup selezionate la possibilità di fare esperienze anche presso le sedi di Madrid, Barcellona, Milano, Munich e Bruxelles. L'incubatore si propone di avere anche un ruolo attivo rispetto al territorio della regione e della comunità locale.
In occasione del lancio, Thierry Petit e David Dayan, co-founder e Amministratori Delegati di Showroomprive.com, hanno dichiarato: "Siamo orgogliosi di questo programma il cui focus è sull'innovazione nel mondo della moda, un elemento questo che è insito profondamente nel nostro DNA. Rimboccarci le maniche e incoraggiare i giovani imprenditori è la via che abbiamo individuato per esprimere il nostro impegno come azienda responsabile. Attraverso ‘Look Forward', possiamo condividere la nostra esperienza e aiutare startup dinamiche a costruire nuove offerte per andare incontro alle necessità quotidiane dei clienti".

Un incubatore internazionale presso la sede principale di Showroomprive in Europa

L'incubatore "Look Forward" intende aiutare le startup europee ad alto potenziale che stanno sviluppando servizi innovativi, applicazioni e tecnologie al servizio del settore moda, spaziando dall'ideazione di nuovi tessuti alle nuove tecniche di marketing o che realizzano esperienze di shopping uniche.
I target dell'incubatore sono le giovani aziende in fase di sviluppo i cui progetti sono nel crocevia fra moda e innovazione, sia online che offline.
Ogni anno saranno selezionate alcune startup che beneficeranno di un ambiente ideale in cui sarà messo a disposizione degli startupper tutta l'esperienza e le competenze acquisite da chi lavora in Showroomprive.
Showroomprive, appoggerà direttamente queste giovani imprese attraverso la creazione di un programma dinamico e di un ecosistema che ne sostenga lo sviluppo e l'accelerazione:
a - Mentorship e risorse specifiche: supporto tecnico, studio del piano di sviluppo, networking e presentazione dei progetti a realtà che giocano un ruolo chiave nell'economia digitale e nella moda, accesso a una rete estesa di contatti chiave e potenziali clienti, affiancamento e aiuto concreto nella ricerca di investitori, etc.
b - Un range completo di servizi e infrastrutture: spazio di lavoro, sale riunioni, studi fotografici, etc.
c - Servizi a supporto: workshop e sessioni di coaching di metodo svolte dai team di professionisti di Showroomprive (finanza, marketing logistica, produzione….), formazione con università e istituti specializzati nella moda e tecnologia. Consulenze di comunicazione e PR per la costruzione dell'immagine di marca e brand identity.

Un grande evento nel 2016

Nel corso del 2016, Showroomprive organizzerà un grande evento per promuovere a livello internazionale le iniziative più promettenti ideate da startup e giovani brand che intendono cambiare il modo di produrre, distribuire e vivere la moda.
È aperta la call per attrarre giovani aziende innovative al fine di includerle nel programma di incubazione di "Look Forward". Le realtà interessate sono invitate a inviare i loro progetti attraverso il sito web http://www.lookforwardproject.com/  


La crescita Showroomprive, un modello per le startup

Showroomprive è cresciuto a doppia cifra per il quarto anno consecutivo, realizzando 37 milioni di euro di fatturato in Italia nel 2014, +13% rispetto all'anno precedente. A livello globale, la società ha aumentato il proprio fatturato del 40% nel 2014 arrivando a quota 480 milioni di euro, più di 20 milioni di iscritti e 180 nuove assunzioni (700 dipendenti in totale).
La crescita della società, che ha mantenuto un andamento positivo fin dalla sua nascita nel 2006, si basa su tre pilastri:
- Innovazione, strutturata intorno a nuovi servizi e una maggiore personalizzazione
- La proposta di prodotti e marche strategici che ruotano attorno al mondo della moda e delle donne
- Sviluppo Internazionale, che ad oggi rappresenta il 15% del fatturato globale.

 



Digital Business

numero di 15/07/2015
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>