BusinessCommunity.it

24/06/2015

fare

Multiformula: la parola magica per mettere in contatto le imprese con i clienti

Nexive ha presentato al ForumPA i propri servizi, dimostrando come sia possibile avvicinare PA e aziende ai clienti

Nexive è il primo operatore privato postale italiano e continua nella progressione di crescita di fatturato e numero di servizi proposti al mercato. Durante l'ultimo ForumPA l'azienda ha raccontato come oggi sia sempre più importante raggiungere e comunicare ai clienti e che il digitale è una tecnologia dalla quale non si puo' più prescindere.
La struttura logistica di Nexive ha decuplicato i volumi gestiti nei primi 4 anni - ha dichiarato Benedetto Mangiante di Nexive - mantenendo il trend di crescita anche nel 2014. L'incremento del business è stato accompagnato da un parallelo sviluppo del network logistico/distributivo che mirasse a garantire e migliorare sempre di più i livelli di servizio nei confronti dei clienti attraverso un potenziamento delle strutture esistenti, incremento delle strutture distributive e una reingegnerizzazione del network basata sull'introduzione della meccanizzazione. La flessibilità della comunicazione è diventata fondamentale e fa parte del DNA d Nexive. Già nel 2007 proponevamo la tracciabilità dei recapiti, poi la gestione delle scansioni, dei resi e la gestione dei data base dei clienti.

La nostra strategia si fonda su un concetto base: la spedizione deve passare da un processo incerto a un processo certo".
In questi anni l'azienda ha operato con estrema attenzione sul territorio italiano, allargando l'offerta per coprire al meglio le esigenze della aziende italiane. "Ma anche per le pubbliche amministrazioni - ha proseguito Mangiante - Nexive è diventata vantaggiosa perché oltra al vecchio stampa-imbustamento ci si è mossi verso altri servizi che liberano la PA da costi interni e portando efficienza. Ormai sono oltre 600 le PA italiane che ci hanno scelto e siamo un'alternativa solida rispetto all'incubment. Le aziende e le PA ci utilizzano perché siamo flessibili, ma soprattutto siamo distributori sia fisici sia virtuali. Offriamo un sistema di spedizione ibrido, Mail e spedizione che incontra molte esigenze dei clienti, ma anche invii massivi via PEC, personalizzabili e integrati nei nostri servizi. Raggiungiamo i clienti via Mobile, ci occupiamo della gestione documentale e abbiamo la nostra offerta commerciale FormulaCerta".
Molto articolati e determinati nella copertura dei servizi richiesti e del territorio.


"Noi ci proponiamo come una piattaforma multiformula - ha concluso Mangiante - con vari formati in ingresso. Ci possiamo vantare di offrire svariate modalità di spedizione e di lasciare la libertà ai clienti di scegliere il canale di distribuzione, offrendo una complementarità che nn ha paragoni. Le PA e le aziende possono raggiungere i clienti con la posta, la PEC, la mail, gli SMS e, come di consueto, con la carta. La ricerca dell'efficienza del messaggio e l'economicità sono i fattore competitivi chiave del nostro successo".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it