Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 06/05/2015
Marketing

Un hub completo per un marketing reale e individuale
Alberti: la piattaforma Teradata Digital Marketing Center ridefinisce la personalizzazione e spinge i brand a coinvolgere i clienti utilizzando i dati individuali

Un'unica piattaforma dove i marketer possono trovare informazioni individuali per creare relazioni più complete con i clienti attraverso tutti i canali digitali. L'ha annunciata Teradata Marketing Applications, azienda fornitrice di soluzioni per l'analisi dei big data e applicazioni di marketing, e si chiama Teradata Digital Marketing Center.
Mentre il cliente di oggi si aspetta un'esperienza coerente e personale in tutti i punti di contatto digitali, i marketer chiedono una maggiore integrazione e una più profonda conoscenza del singolo consumatore. Per soddisfare queste esigenze, Teradata offre un hub completo per la gestione e la realizzazione del marketing digitale. Il Digital Marketing Center di Teradata riunisce in un'unica piattaforma un'ampia quantità di canali di marketing digitali e di dati attraverso una soluzione SaaS che supporta le email, il mobile, i social, il web marketing, la segmentazione, la pubblicità e l'analisi. Grazie a Teradata Digital Marketing Center, i marketer possono raggiungere un nuovo livello di engagement inviando ai clienti i messaggi giusti nel momento giusto con il canale giusto.
"La strategia di marketing digitale di Teradata punta a soddisfare in primo luogo l'esigenza del marketer di mettersi in contatto con i singoli clienti. Rafforzare le competenze digital, offline e in-store del brand con gli input che arrivano dai consumatori porta i marketer a rendere più coinvolgenti e significative le relazioni con i clienti, a prescindere dal canale ", ha dichiarato Jim Sturm, presidente e CEO di Brierley and Partners, società riconosciuta a livello mondiale in termini di dedizione e marketing CRM.
Secondo Gartner, "un hub di marketing digitale fornisce ai marketer e alle applicazioni un accesso unico ai dati dei profili, ai contenuti, agli elementi del flusso di lavoro, ai messaggi e alle funzioni comuni di analisi per controllare e ottimizzare le campagne multicanale, le conversazioni, le esperienze e raccogliere le informazioni che viaggiano sia nei canali online, sia in quelli offline, sia manualmente sia in maniera programmata. Di solito si tratta di un insieme di applicazioni di marketing e di funzionalità, ma è ampliabile con servizi che i partner certificati possono integrare".

Spostare il marketing dalla customizzazione generica verso una visione vera e personale del cliente

Per gli utenti finali, l'esperienza attuale di marketing è tutt'altro che personale. Teradata Digital Marketing Center offre ai marketer la possibilità di raggiungere le persone attraverso canali a pagamento, meritati o di proprietà, e di distribuire continuamente un'esperienza di brand integrata tramite questi canali. Il vantaggio di Teradata Digital Marketing Center è quello di integrare i dati all'interno di una piattaforma digitale unificata e cloud per spostare il marketing dalla customizzazione generica verso una visione vera e personale del cliente. Inoltre, la soluzione di Teradata è sostenuta da un grande e sempre più ampia rete di partner, Teradata Interactive Services, che garantisce ai marketer di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari non solo per tenere il passo, ma anche per migliorare nella veloce economia digitale di oggi.
"I marketer sanno che per coinvolgere in modo efficace nel mondo digitale di oggi devono conoscere meglio i comportamenti e i gusti di ogni singolo cliente e dimostrare che è possibile aggiungere valore ai dati in ogni fase dell'interazione", ha dichiarato Lisa Arthur, Chief Marketing Officer di Teradata Marketing Applicazion. "Facciamo un esempio: dopo un acquisto online, ti capiterà di essere perseguitato sul web e sui social per il resto della giornata o nelle successive settimane da messaggi che ti proporranno di comprare le scarpe che hai già comprato. Questo è un marketing individuale terribilmente sbagliato e fastidioso. Sia i clienti sia gli esperti di marketing meritano di meglio. Teradata Digital Marketing Center offre loro esattamente ciò di cui hanno bisogno per realizzare un marketing più efficace che coinvolge tutti i canali digitali".

Secondo Maurizio Alberti, Managing Director e Marketing Application Teradada Italia, "questo hub consentirà di portare il miglior messaggio, tramite il canale più idoneo, ad ogni utente, nel momento giusto".

 



Marketing

numero di 06/05/2015
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>