BusinessCommunity.it

29/04/2015

digital

Kijiji: 10 anni e continua a crescere

Sito rifatto e nuove categorie di prodotto, tra cui Gastronomia, da consumatore a consumatore

Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay, si aggiorna con un nuovo sito, più moderno e user-friendly e 3 nuove categorie uniche nel panorama italiano degli annunci online.
Si naviga da PC, tablet o smartphone nella stessa modalità offrendo un'esperienza utente sempre coerente e ottimale, che segue l'utente ovunque si trovi.

10 anni e 4.000.000 di annunci pubblicati

Migliorata la ricerca grazie a finestre di selezione più visibili e meglio strutturate, sia all'interno delle singole categorie, che direttamente in homepage. Kijiji.it ha voluto introdurre 3 nuove categorie che si vanno ad affiancare alle 14 già presenti al momento sul sito: Gastronomia, Tickets & Matrimoni. Una novità importante che permetterà agli oltre 1,3 milioni di visitatori che utilizzano giornalmente Kijiji.it, di sfruttare ancor di più le potenzialità del sito, rendendo la loro user experience ancora più completa e gratificante.

All'interno della categoria Gastronomia si potranno pubblicare annunci di offro/cerco relativi a prodotti food.

Kijiji.ti diventa uno strumento ed un canale nuovo ed interessante:
•- per i produttori professionali che potranno vendere i propri prodotti e farsi conoscere online da un pubblico più vasto, incrementando cos? il proprio business, in una sorta di Km0 online;
per i privati che coltivano l'hobby di produrre in casa ad esempio confetture, pasta, biscotti o che semplicemente vogliono trovare acquirenti per la frutta e verdura del proprio orto che ora avranno a disposizione un utile strumento per cercare di incrementare le proprie entrate unendo cos? l'utile al dilettevole;
•- per gli utenti che semplicemente possono decidere di mettere in vendita prodotti che non consumano, i quali possono diventare appetibili per altri.
Il range di utilizzo quindi è molto ampio e puo' consentire di far trovare uno spazio-vetrina anche a realtà piccole e produttori locali sconosciuti al grande pubblico. Nella sezione dedicata al Matrimonio, si potranno trovare inserzioni dedicate ad abiti da sposa e da sposo, accessori vari, servizi per le nozze, consulenze di wedding planner ed esperti dei settore, location e ristoranti, ecc.


: in poche parole tutto quello che ruota introno al grande giorno.

"E fondamentale ascoltare i nostri utenti e andare incontro quanto più possibile alle loro esigenze" afferma Chiara Bonifazi, PR & Customer Satisfaction Manager di Kijiji.it. "Sono gli utenti stessi, con le loro domande o richieste, a suggerire spunti che ci permettono di migliorare costantemente servizi e fruibilità. E così quindi che abbiamo voluto introdurre 3 nuove categorie per rendere il nostro servizio ancor più completo e la user experience maggiormente gratificante".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it