BusinessCommunity.it

04/03/2015

leisure

50 prospettive di Veracruz

La città messicana diventa la prima capitale mondiale del “dronie” e si svela con riprese aeree mozzafiato

Hanno spopolato in tutto il mondo dei social per qualche anno, diventando una vera e propria tendenza, ma a Veracruz i selfie sono una moda ormai passata: nello stato messicano e nell'omonima città sono atterrati i droni, e ora gli "autoscatti" si immortalano da questi dispositivi volanti, con incredibili paesaggi a far da sfondo alle riprese.
Il risultato del selfie scattato con un drone è, appunto, il dronie¸ e Veracruz ha deciso di farsi ambasciatrice di questa nuova tendenza lanciando l'iniziativa #DroniesDeVeracruz: Alex Chacòn, fotografo, blogger e YouTuber americano, già conosciuto dal popolo del web per il suo video "Giro del mondo in selfie a 360°", si è messo in viaggio lungo tutto lo stato messicano scattandosi numerosi dronie, prima di far spiccare il volo al dispositivo telecomandato, e ha raccolto le riprese più suggestive in un video che sta facendo il giro del web.
Alex, grazie a una speciale collaborazione con il Ministero del Turismo e della Cultura di Veracruz, sta percorrendo la regione da Nord a Sud facendo tappa in tutte le località più e meno note, svelando a tutto il mondo i segreti e le meraviglie di uno degli Stati più visitati del Messico da una prospettiva insolita e innovativa.

Le riprese effettuate dai droni mostrano pittoreschi punti di interesse di Veracruz, permettendo di essere catapultati direttamente a ridosso della magnifica Cascata di Texolo, sulle dune di Chachalacas che si estendono a perdita d'occhio, nel cuore di intricate foreste e sui sagrati di storiche chiese.
Seguendo il viaggio di Alex tappa dopo tappa si avranno numerosi assaggi della varietà culturale, artistica e paesaggistica dell'intero Stato di Veracruz. In più, chiunque abbia pianificato un viaggio in Messico nel corso delle prossime settimane potrà entrare a far parte di questa splendida iniziativa e farsi scattare un dronie, raggiungendo uno dei pit-stop del blogger.
Con 8.9 milioni di turisti solo nel 2014 (un incremento del 24.3% dal 2010), Veracruz vanta ben 3 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: il sito archeologico pre-colombiano di El Tajiìn, l'area storica monumentale di Tlacotalpan e la città di Papantla. Anche la cucina di Veracruz è stata riconosciuta di interesse mondiale, al punto da essere stata dichiarata Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO.




http://droniesdeveracruz.com/#home - http://www.visitmexico.com/

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it