BusinessCommunity.it

25/02/2015

sport

Nuova partnership biennale tra Huawei e Benfica

La multinazionale asiatica sarà Official Technological Partner del prestigioso club portoghese

Huawei e il Benfica (nome con cui è conosciuto lo Sport Lisboa e Benfica), uno dei più prestigiosi club europei di calcio, hanno siglato una partnership tecnologica per i prossimi due anni. Secondo l'accordo, Huawei sarà Official Technological Partner del Benfica e le due società collaboreranno alla realizzazione di sistemi ICT innovativi per offrire nuovi servizi ai tifosi e ai soci del club, garantendo loro un'esperienza unica all'interno dello stadio.
Walter Ji, CEO di Huawei Portogallo e Spagna, ha commentato: "Siamo entusiasti di siglare questo accordo biennale con il Benfica. La partnership darà un grande contributo allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per lo stadio del club, generando un significativo valore aggiunto sia in ambito sportivo che economico".
Uno dei progetti chiave relativi alla partnership riguarda l'implementazione della soluzione Agile Stadium di Huawei, che permetterà ai tifosi del Benfica di vivere al meglio la propria esperienza interattiva, creando un vero e proprio network all'interno dello stadio.

Questo accordo implementerà le tecnologie Wi-Fi Huawei ad alta densità e le infrastrutture IT "power solutions" nel campo del Benfica, l'Estadio da Luz, e inoltre prevede la fornitura di smartphone, tablet e altri device di ultima generazione. Anche il campo di allenamento del Benfica, il Caixa Futebol Campus, beneficerà dell'impiego di tecnologie smart ICT .
"La soluzione Agile Stadium garantisce una maggiore efficienza dei data centre, soddisfa le future esigenze del cloud computing e della virtualizzazione, potenziando la capacità tecnologica del club e generando valore aggiunto per tutti", ha commentato Pedro Ferreira, Country Director di Huawei Portogallo. "Huawei vuole creare un mondo più interconnesso e confermare il suo continuo impegno nella società portoghese. Il Benfica è un marchio leader, una società dal prestigio internazionale con un'eccellente rapporto con i suoi fan. Questa importante partnership è una grande occasione per crescere insieme".
Il CEO del Benfica, Domingos Soares de Oliveira, ha commentato: "L'esperienza per i tifosi è una nostra assoluta priorità. Siamo felici di poter fornire loro WI-Fi ad alta velocità, e lo faremo senza distogliere lo sguardo dalla cosa più importante: il match in campo.


Sono inoltre sicuro che il rapporto avviato oggi con Huawei, una delle aziende leader globali nel settore della tecnologia, sarà lungo e proficuo".
Con una presenza decennale in Portogallo, numerosi progetti sviluppati al fianco di società portoghesi di primo piano e con una riconoscibilità del brand in crescita sul mercato, questo accordo sottolinea ulteriormente l'impegno sostenibile di Huawei nei confronti del Paese.
Questa partnership si aggiunge a quelle già siglate di recente in ambito calcistico in Europa con Ajax e Amsterdam Arena, Arsenal, Atletico Madrid, Glasgow Rangers, Paris St. Germain, Borussia Dortmund, Milan, Anderlecht e con la Liga spagnola.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it