BusinessCommunity.it

04/02/2015

leisure

I vincitori dei Travelers' Choice Hotel Awards 2015 di Tripadvisor

In Italia l’'hotel per famiglie più apprezzato al mondo. 152 strutture del Bel Paese premiate con 200 riconoscimenti. Più di uno su cinque dei Migliori Hotel della Top 25 europea sono italiani, i premi assegnati sulla base di milioni di opinioni e recensioni dei viaggiatori

TripAdvisor, il famoso sito, ha annunciato i vincitori dei Travelers' Choice Hotel Awards 2015. Con ben 152 strutture premiate e 200 riconoscimenti ricevuti, l'Italia conferma l'eccellenza della propria offerta ricettiva che può vantare il miglior hotel per famiglie al mondo.
Giunti alla tredicesima edizione, i Travelers' Choice Hotel Awards hanno premiato oltre 8.151 strutture a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei Travelers' Choice sono accomunati da un'offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.
"I milioni di viaggiatori che fanno parte della community di TripAdvisor ci hanno aiutato a mettere in luce alcuni dei migliori hotel a livello mondiale" ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia. "Le classifiche dei Travelers' Choice composte da migliaia di strutture sono perfette per ispirare i viaggiatori in cerca di idee per il 2015. Da hotel sfarzosi e lussuosi a B&B a prova di portafoglio, i viaggiatori in cerca di un luogo in cui soggiornare possono cercare, comparare i prezzi e prenotare una struttura vincitrice dei Travelers' Choice o una qualunque altra struttura su TripAdvisor che soddisfi le loro esigenze".


I Travelers' Choice awards sono basati sulla quantità e la qualità delle recensioni e opinioni dei viaggiatori e sui punteggi specifici per ciascuna categoria dei premi. Il costo medio a notte su TripAdvisor per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers' Choice della categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 350 Euro.

Trentino Alto Adige, Campania e Toscana le regioni più premiate

Nord, centro e sud Italia sono rappresentati sul podio delle regioni più premiate a livello nazionale. Al primo posto si classifica il Trentino Alto Adige con 27 strutture vincitrici e 37 premi, mentre la Campania conquista la seconda posizione con 33 riconoscimenti e 24 strutture premiate. Medaglia di bronzo per la Toscana con 20 strutture presenti nelle classifiche e 26 riconoscimenti ricevuti.

In Italia il miglior hotel per famiglie al mondo

Se c'è un primato che l'Italia non perde è quello che riguarda l'accoglienza dei più piccoli. È ancora una volta il Trentino Alto Adige a ospitare il vincitore assoluto di quest'anno per la categoria Migliori Hotel per Famiglie: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (BZ) che vince il premio di Migliore hotel per famiglie in Italia, in Europa e nel mondo.


Juri Frigerio, "recensore super" di TripAdvisor, lo descrive così: "Il tutto è a misura di bambino dove i genitori si possono prendere i loro spazi di relax. Il servizio è a 360° all'altezza della situazione. Credo sia il top nel settore dei family hotel". E non è solo l'offerta per i più piccoli a essere apprezzata: come scrive un altro viaggiatore di TripAdvisor, infatti "È difficile rinunciare a tornarci anche quando i figli crescono!".

"Questo ambito premio è una riconferma che ci riempie di orgoglio e gioia! TripAdvisor è una vetrina che rende visibile a tutto il mondo la soddisfazione delle nostre famiglie ospiti nei confronti della nostra unica e ineguagliabile offerta e, contemporaneamente, ci fornisce il prezioso stimolo a migliorare ulteriormente i nostri servizi" ha dichiarato Ralph A. Riffeser, CEO & CFO del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel. "La mia profonda gratitudine è rivolta sia agli oltre 140 collaboratori che, con passione e dedizione, mantengono viva ogni giorno la magia del Cavallino Bianco che agli Ospiti, che questa magia la testimoniano con il cuore".

Migliori hotel d'Europa: più di 1 su 5 è italiano

Con ben 7 posizioni nella top 25 dei Migliori Hotel europei il Bel Paese si aggiudica il primato in questa categoria e conquista anche la medaglia di bronzo con l'Hotel Belvedere di Riccione terzo a livello europeo e primo a livello nazionale.


Ma non solo! Oltre ad aggiudicarsi il primato di miglior hotel italiano, il Belvedere conquista la prima posizione anche nella categoria Miglior Servizio.

Piccole dimensioni, grande romanticismo a Capri

A pochi passi dalla famosa Piazzetta di Capri, dallo shopping della mondana Via Camerelle e dalla passeggiata di Tragara diretta verso le spiagge dei Faraglioni sorge l'hotel La Minerva, primo in Italia tra gli Hotel di Piccole Dimensioni e tra gli Hotel più Romantici. Descritto da un viaggiatore di TripAdvisor come un "un piccolo ma grande albergo" l'hotel La Minerva guadagna anche il podio europeo classificandosi 3° tra gli Hotel più Romantici e 9° a livello mondiale.

Hotel Asiatici campioni del lusso nel mondo e Roma sul podio europeo

A livello mondiale è l'Asia il continente in cui si concentra il maggior numero di hotel premiati nella categoria Lusso con ben 4 vincitori su 10, tra cui il miglior hotel di lusso in assoluto: The Place Luxury Boutique Villas a Ko Tao in Tailandia. E se nessun hotel europeo è riuscito a entrare nella top 10 mondiale, sono ben due gli italiani che hanno conquistato la classifica del vecchio continente: il Portrait Roma (2°) e il The Gritti Palace a Venezia (9°).


Sul podio europeo insieme al Portrait si classificano due hotel turchi: il Kayakapi Premium Caves – Cappadocia (1°) e il Tomtom Suites (3°).

HOTEL VINCITORI DEI TRAVELERS' CHOICE AWARDS 2015 NELLA CLASSIFICA MONDIALE
- Migliori Tariffe: Lawton Court Hotel, Llandudno, Regno Unito
- Miglior Hotel per Famiglie: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei, Italia
- Miglior Pensione e B&B: Millgate Bed & Breakfast, Masham, Regno Unito
- Miglior Hotel di Lusso: The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Tailandia
- Miglior Hotel di Piccole Dimensioni: The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Tailandia
- Miglior Servizio: The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Tailandia
- Miglior Hotel: Gili Lankanfushi Maldives, Lankanfushi, Maldive

La lista completa dei vincitori dei TripAdvisor Travelers' Choice Hotel Awards 2015 è disponibile qui: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels.

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it