BusinessCommunity.it

04/02/2015

idee

Il lavoro è l'obiettivo numero 1 delle digital women per il 2015 

Secondo un sondaggio effettuato da Showroomprive.it, dopo l’occupazione viene il risparmio. "Acquistare una casa" solo in sesta posizione, dopo "avere un figlio"

L'inizio del nuovo anno solitamente segna il momento in cui ci si appresta a stendere la lista di buoni propositi e obbiettivi per il futuro. Per questo 2015 appena iniziato quali sono dunque i desideri più comuni tra il pubblico femminile? Quali le mete più ambiziose che le italiane si propongono di raggiungere?
Showroomprive.it, il secondo player europeo nel settore delle vendite private di grandi marche, cosmetica, complementi d'arredo e decorazioni per la casa a prezzi ridotti fino al 70%, focalizzato nel soddisfare le necessità della "digital woman", ha domandato alle italiane quali sono i desideri e gli obiettivi prefissati per questo 2015.

1. Il Lavoro
Questo è l'obbiettivo che sta in testa alla "wish list" delle donne italiane. Che si tratti infatti di trovare un lavoro, realizzarsi a pieno in quello attuale, oppure ancora cambiare per un impiego migliore, per il 25,8% delle intervistate il buon proposito principale per il 2015 è focalizzarsi sulla propria carriera professionale.



2. Risparmiare Denaro
È il secondo proposito per il nuovo anno, lo dichiara il 19,4% delle italiane intervistate da Showroomprive.it (un campione di 1000 donne con la rappresentanza di tutte le regioni d'Italia). La nuova "digital woman" si rivela come un'autentica "Smart shopper" che cerca la migliore combinazione tra prezzo, marca e comodità al momento di effettuare i propri acquisti, è una donna che prende le decisioni rispetto alla gestione del budget familiare.

3. Realizzare un Viaggio da Sogno
Se ai primi posti le italiane pongono lavoro e denaro, non rinunciano però a concedersi un po' di svago e al terzo posto tra i buoni propositi per il 2015 il 15,8% delle intervistate pone come obiettivo quello di realizzare il viaggio dei propri sogni. Alcune delle mete paradisiache più richieste nelle agenzie di viaggio sono Tailandia, Indonesia, Brasile e Giappone mentre tra le destinazioni urbane spopolano New York, uno dei paradisi dello shopping per eccellenza, e San Francisco. La chiave per sfruttare al meglio questo tipo di viaggio è pianificarlo con molto anticipo e organizzare ogni giorno del viaggio, cosa che aiuta a tenere sotto controllo anche le spese.



4. Perdere Peso
Occupa la quarta posizione nella lista dei buoni propositi per il 2015, con un 14,3% dei voti. Le iscrizioni nelle palestre riscontrano un buon incremento nei primi mesi dell'anno quando in molti corrono ai ripari per arginare gli effetti delle festività appena trascorse e iniziano già a prepararsi per la futura stagione estiva. Il trucco per portare a termine questo obiettivo è essere costante, fissare delle mete realistiche e soprattutto non esagerare. È inoltre importante trovare esercizi o praticare una disciplina sportiva con la quale è possibile sentirsi a proprio agio.

5. Avere figli
L'età media nella quale le donne italiane hanno il primo figlio si attesta intorno ai 32 anni. Non c'è dunque da meravigliarsi se l'obiettivo di allargare la famiglia occupa solo la quinta posizione nel ranking dei desideri per il 2015 con il 9,3% dei voti.

6. Comprare una casa
Questo proposito si attesta il sesto posto della wish list, solo l'8,9% delle partecipanti al sondaggio di Showroomprive.it si è posto come obiettivo quello di acquistare una casa propria nel 2015.




7. Trovare l'anima gemella
L'amore sembra non essere tra le priorità delle donne italiane per il 2015. Conclude infatti la lista dei buoni propositi per il nuovo anno, con solo un 6,5% dei voti, il desiderio di incontrare la propria anima gemella.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it