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28/01/2015

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DIMO Gestion: nuove strategie per potenziare la presenza nel mercato italiano

Proporre soluzioni su misura, acquisire nuovi clienti e ricercare partner. L'azienda francese, a un anno di distanza dall'arrivo nel territorio nostrano, pensa al 2015 in un'ottica di costante crescita

DIMOnotilus Gestion guarda all'orizzonte e corre verso il futuro. Galvanizzata dagli eccellenti risultati ottenuti dopo appena un anno di presenza in Italia, l'azienda francese ha in serbo diversi progetti per il 2015: l'acquisizione di nuovi clienti e una politica commerciale potenziata sono step cruciali finalizzati alla crescita nel mercato nostrano.
Rispetto a Francia e Spagna –- dove il business è già ampiamente avviato -– la realtà italiana rappresenta, senza dubbio, un terreno fertile, in continua evoluzione, che sta dimostrando crescente interesse verso le soluzioni proposte dal player d'Oltralpe. In un contesto generale di oculatezza e attenzione al budget, le imprese hanno colto la necessità stringente e l'utilità di ottimizzare i processi aziendali: "I prospect sono predisposti all'ascolto e al dialogo, rendendo più semplice l'interazione tra noi e loro. In questo modo, si crea un clima informale, nel quale siamo in grado di presentare le nostre proposte", ha dichiarato Anaïs Manetta, Italy Notilus Business Manager di DIMO Gestion.

Disporre di un software dedicato alla gestione completa dei viaggi e delle note spese professionali, che sia in grado di analizzare in modo puntuale le uscite di un'azienda, è sicuramente un valore aggiunto. "La situazione economica è sempre sotto controllo. Inoltre, l'analisi dei vari trend (costo della benzina, alberghi scelti, compagnie aeree, ecc) consente di negoziare tariffe migliori con i fornitori", ha proseguito Manetta.
Un aspetto importante a cui DIMO Gestion affianca soluzioni tagliate su misura -– per stare al passo con la complessità della burocrazia italiana -– e un servizio post vendita eccellente: "Notilus è un prodotto assolutamente versatile e scalabile. Ma non ci fermiamo qui. La nostra evoluzione è costante. Se ci rendiamo conto che più clienti hanno le medesime necessità, implementiamo funzionalità aggiuntive, rendendole uno standard. Una volta finalizzato il business, perseguiamo una politica di cura del cliente, col quale rimaniamo costantemente in contatto".
La filosofia adottata dall'azienda francese sta riscuotendo grande successo in Italia: "Nel territorio abbiamo all'attivo tre clienti e, entro la fine dell'anno, se ne aggiungeranno altri due.


In una politica che mira alla crescita costante, il nostro portfolio si arricchirà ulteriormente nel 2015 grazie a nuove strategie di commercializzazione dell'offerta. Attualmente mettiamo in atto pratiche di vendita diretta, ma abbiamo in programma di avvalerci anche di vendita indiretta, attraverso partner che distribuiscano la nostra soluzione nel modo migliore. Questa strategia, già in atto da diverso tempo nella filiale francese, sta portando buoni risultati. Speriamo di poter raccogliere gli stessi frutti anche in Italia", ha concluso Manetta.


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