BusinessCommunity.it

24/12/2014

leisure

Helly Hansen lancia la Offshore Racing Collection

Team SCA, l'equipaggio al femminile che sta prendendo parte alla regata Volvo Ocean Race intorno al mondo, testerà la nuova collezione sulla via di Abu Dhabi

Team SCA, l'unico equipaggio al femminile che in questo decennio ha deciso di prender parte alla Volvo Ocean Race, riparte da Cape Town per la seconda tappa della prestigiosa Volvo Ocean Race. Le 12 veliste che compongono il Team SCA dovranno affrontare momenti duri e imprevedibili in direzione nord est, alla volta di Abu Dhabi. Il Team SCA sarà sotto pressione per 24 ore al giorno per ben 38.739 miglia nautiche da percorrere in 9 mesi. I risultati delle ragazze del Team dipenderanno anche dall'equipaggiamento oceanico creato da Helly Hansen che le terrà asciutte, sicure e fiduciose.
La società norvegese che vanta una storia di successi lunga 137 anni ha lavorato a stretto contatto con il Team SCA per creare un abbigliamento specifico per veliste, abbastanza performante da resistere alle variazioni del tempo. La nuova serie di cerate off-shore Helly Hansen Aegir Offshore Jacket prende il nome dal mitico dio scandinavo del mare ed è costruita per sopportare viaggi intorno il globo come la Volvo Ocena Race. Sarà disponibile per il pubblico da marzo 2015.
L'Aegir Ocean Dry Top è il più avanzato e versatile top impermeabile di tutti i tempi pensato per marinai avventurosi che non temono l'attraversata dell'Oceano.


Creato per sopportare le onde, il vento e gli spruzzi del mare, l'Aegir Ocean Dry Top è adatto alle situazioni più difficili in cui bisogna essere protetti in modo estremo fino al ginocchio. Alla parte inferiore del top si attacca una gonnella in neoprene che consente una maggiore mobilità quando è necessario essere agili e scattanti nella parte anteriore della barca. Realizzato con tessuti ulteriormente migliorati dal punto di vista della impermeabilità e della traspirazione come l'Helly Tech Professional, l'Aegir Ocean Dry Top è completamente stagno grazie ai polsi, al collo e alla gonnella inferiore.
Oltre a ciò completano la protezione totale il cappuccio ad alta visibilità EN-471, il colletto alto foderato in pile Polartec e i dettagli riflettenti Solas.
La nuova Aegir Ocean Jacket offre agli esperti che vanno per mare la massima protezione anche nei momenti più difficili. La giacca con zip a tre quarti è stata creata con una lunghezza completamente diversa dal solito e con un cappuccio regolabile ad alta visibilità, un collo molto alto di pile foderato di Polartec e polsini doppi.


Il tutto per una totale protezione.
L'Aegir è realizzata nel tessuto multistrato impermeabile, antivento e traspirante Helly Tech Professional in grado di assicurare una protezione di altissimo livello senza limitare il movimento.
A prova di tempesta, i pantaloni a salopette Aegir Ocean Trousers completano la collezione oceanica, che protegge completamente dal vento, dalle onde e dal contatto con le attrezzatura di bordo. Le salopette Aegir durano nonostante l'usura prolungata grazie ai rinforzi posti nelle zone della seduta e del ginocchio. Costruito con tessuti di Helly Tech Professional, traspirante e al contempo impermeabile e stagno, il pantalone offre una protezione infallibile anche perché anche sul retro la salopette sale fino alle scapole per mantenere l'acqua all'esterno anche quando le onde sono alte.  

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it