Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 10/09/2014
Sport Business

Hisense diventa sponsor Lotus F1 per tre Gran Premi di Formula 1
Il logo della multinazionale cinese visibile sulla carena e sull’air box della E22 durante le gare di Monza, Austin e Abu Dhabi

Hisense ha annumciato una partnership siglata con Lotus F1 per tre gare di Formula 1. Nell’ambito di una promozione globale, Hisense, in qualità di sponsor, sarà presente con Lotus F1 in Italia, Stati Uniti e Abu Dhabi, esponendo il proprio logo sulla carena e sull’air box dell’auto da corsa Lotus E22.

La multinazionale specializzata nell’elettronica di consumo, con sede a Qingdao, Cina, entra così a far parte del portfolio di partner Lotus F1 per tre delle più importanti gare del 2014. Il logo Hisense sarà  sulla carena della Lotus E22 durante il Gran Premio italiano a Monza, dal 5 al 7 settembre, e nel corso del Gran Premio di Austin, Texas, dal 31 ottobre al 2 novembre e in quello di Abu Dhabi, dal 21 al 23 novembre.

"Siamo entusiasti che Hisense, nel suo continuo sviluppo globale, abbia scelto il team Lotus F1. Partita dalla Cina, l’azienda sta mostrando grande forza nella sua espansione a livello mondiale come brand emergente, qualcosa che ci riguarda da vicino visto che noi continuiamo a sfidare in pista. Hisense ha dimostrato in diverse occasioni di riconoscere il valore del marketing sportivo, e il fatto che la E22 venga identificata in questi termini, è un vero complimento", ha dichiarato Matthew Carter, amministratore delegato del team di Lotus F1.

"In collaborazione con Lotus F1 in Italia, Stati Uniti, e Abu Dhabi, le gare del Gran Premio si prospettano certamente molto avvincenti. A mano a mano che il nostro marchio cresce globalmente, ci prefiggiamo di stringere partnership collaudate che possano essere efficaci. Formula 1 e, in particolare, il team Lotus F1, ha un potenziale enorme e non vediamo l'ora di lavorare insieme nei prossimi mesi", ha sottolineato Lin Lan, Vice Presidente di Hisense.

La sponsorizzazione di Hisense con il team Lotus F1 rappresenta un significativo evento di marketing sportivo dopo la recente partnership con la squadra di calcio tedesca FC Schalke 04 in Champion League. Contestualmente all’ampliamento della brand awareness di Hisense, il marketing sportivo ha assunto un ruolo molto importante nel migliorare il marchio in tutto il mondo. Questa sponsorizzazione con Lotus F1 darà, inoltre, grande supporto ad Hisense per promuovere il brand in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e mercati globali.



Sport Business

numero di 10/09/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>