Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 10/09/2014
Leisure

Partecipare al progetto aziendale e sentirsi realizzati
Nel libro "La morale aziendale" di Sergio Carella, un modello basato sull'etica per avere successo nel business

Il testo, scritto da un manager che ha sperimentato direttamente i concetti che propone, descrive un modello di leadership che pone al centro di tutto la realizzazione della persona sul luogo di lavoro
L’applicazione di questo paradigma etico in diversi contesti lavorativi porta a risultati inaspettati, perché crea ambienti di lavoro dove le persone sono felici di contribuire a un progetto di azienda conosciuto e condiviso. Il volume tratta proprio di questo: principi di morale applicati all’organizzazione aziendale. L’autore mostra che questi principi sono sempre stati presenti nella società, ma non sono mai stati letti con questa ottica. Infatti, parecchi trattati filosofici, etici o religiosi possono essere “riconsiderati” con occhi diversi per capirne gli insegnamenti, scoprendo che possono stare alla base di un modello di leadership di sicuro successo.

Particolarmente interessanti i capitoli su Visione e Business sostenibile, Leadership morale, Misure e flusso di valore.

Sergio Casella è laureato in chimica e tecnologie frmaceutiche, autore di numerosi brevetti e articoli sciantifici, E’ stato manager di un’importante industria farmaceutica, poi in un’azienda del settore cartario e un gruppo multinazionae americano, di cui è diventato oresidente di divisione, Dal 2005 è anche docente di Sistemi di qualità e Certificazione di qualità presso il Master “Produzione di carta/cartone e gestione del sistema produttivo” promosso dall’Università di Pisa.

 

Titolo: La morale aziendale

Autore: Sergio Carella

Editore: tecniche nuove

Pagine: 166 



Leisure

numero di 10/09/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>