Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 10/09/2014
Digital Business

Packlink: il sito per "comparare, spedire e risparmiare"
Dopo il successo riscontrato in Spagna, in Germania, in Francia e in Polonia, la start up spagnola approda anche in Italia

PackLink è nata nel 2012 grazie all'intuizione di Javier Bravo e Ben Askew-Renaut che hanno ideato uno strumento di ricerca per comparare i prezzi proposti da differenti compagnie di trasporto secondo un sistema già utilizzato in molti altri settori online, come ad esempio quello delle assicurazioni, dei viaggi o degli hotel.
Continua quindi l'espansione di un settore, quello dell'eCommerce, che ha registrato in Italia, nel 2013 una crescita pari al 6%, che, sebbene sia molto inferiore alla crescita del 12% registrata nel 2012, mostra comunque un incremento del numero delle aziende online e del consumo di prodotti e di servizi attraverso la rete.
Come indicato dallo slogan dell'azienda, "comparare, spedire e risparmiare", attraverso PackLink gli utenti possono, in pochi minuti e comodamente online, comparare le offerte proposte dai differenti corrieri e organizzare con facilità e rapidità una spedizione in qualsiasi parte del mondo, riuscendo a risparmiare fino al 70% sul costo del trasporto e della consegna.
Il servizio offerto da PackLink è indirizzato a una clientela ampia e diversificata che abbraccia sia le aziende di eCommerce che i singoli utenti. Il servizio offre spedizioni sia nazionali che internazionali ed è ideale per coloro che desiderano inviare differenti tipologie di oggetti, come ad esempio le proprie valigie o gli oggetti personali in occasione di trasferimenti all'estero, organizzando le spedizioni attraverso pochi e semplici passaggi.

La tipologia di oggetti che è possibile inviare è praticamente infinita, sempre ovviamente nel rispetto delle leggi internazionali e nazionali in vigore. È sufficiente inserire la città di origine, la città di destinazione e le dimensioni e il peso del collo e in pochi istanti il sistema mostrerà agli utenti tutte le migliori offerte disponibili.


http://www.packlink.it



Digital Business

numero di 10/09/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->