BusinessCommunity.it

06/08/2014

fare

Come nasce lo store del futuro: il Creation Solution Center

Grazie alla realtà virtuale, TCC permette ai retailer di anticipare e vivere in prima persona l’esperienza del consumatore

TCC, leader mondiale nel settore dei programmi di fidelizzazione, presenta in Italia il Solution Creation Center (SCC), il laboratorio di realtà virtuale realizzato a Londra.

Il Solution Center mette a disposizione dei retailer tecnologie d’avanguardia che permettono di ricostruire virtualmente tutti gli ambienti, permettendo così a chi progetta un punto vendita o attiva una campagna di marketing, di poter vivere in prima persona l’esperienza del consumatore per capire se le soluzioni adottate sono efficaci, di impatto o funzionali, a seconda delle necessità di progettazione. La realtà virtuale del SCC, realizzata dagli specialisti di Red Dot Square, fornisce una percezione realistica e completa di come risulterà il punto vendita agli occhi del consumatore, e permette di camminare virtualmente all’interno del punto vendita che dovrà nascere. Oltre a visualizzare il futuro negozio virtuale, nel laboratorio i retailer hanno l’opportunità di accedere a uno “smart space”, un’area dedicata all’innovazione e alla creatività dove attingere a un catalogo di soluzioni da inserire nei futuri store.

Le soluzioni individuate potranno poi essere testate in prima persona grazie alla realtà virtuale, per guardare con gli occhi del consumatore quanto si è progettato. All’interno del Solution Creation Center è poi presente un’area dedicata allo studio dei trend di mercato in cui vengono analizzate le più recenti ricerche sulle abitudini e le richieste dei consumatori all’interno dei punti vendita. “Il centro è per noi uno strumento fondamentale, ci permette di collaborare con i nostri clienti e di creare insieme programmi di fidelizzazione personalizzati. I diversi ambienti presenti nel laboratorio sono stati studiati affinché ogni retailer possa compiere un percorso fatto di analisi, creatività e innovazione tecnologica. Ogni passaggio può essere valutato e modificato in maniera collaborativa, evitando così lavori strutturali all’interno dello store con spreco di tempo e denaro”, conclude Bruno Figliuzzi, Regional Director Iberia, Italy and NEESA di TCC. Il laboratorio è frutto dell’esperienza ventennale di TCC che, attiva in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, collabora con le principali società leader nel settore della distribuzione alimentare a livello internazionale.


 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it