BusinessCommunity.it

16/07/2014

economia

Gabetti e Finint: accordo per oltre 500 milioni di offerta mutui

Finanziaria Internazionale e Gabetti Property Solutions hanno sottoscritto un accordo in esclusiva per offrire mutui direttamente nelle agenzie immobiliari in franchising del Gruppo Gabetti con un obiettivo di erogato di oltre mezzo miliardo nei prossimi cinque anni

Finint affiancherà la sua rete di oltre 150 Consulenti del Credito al network in franchising di oltre 1000 agenzie immobiliari con i marchi Gabetti Franchising, Professionecasa e Grimaldi. Fornirà direttamente ai clienti delle agenzie un servizio completo di assistenza durante l’intero ciclo di vita del mutuo o del leasing abitativo, dalla ricerca della migliore soluzione di finanziamento disponibile sul mercato all’analisi e alla preparazione della documentazione necessaria. L’obiettivo è quello di cogliere le opportunità di un mercato residenziale che, secondo l’Ufficio Studi Gabetti, nei primi mesi del 2014 ha visto concretizzarsi i segnali di ripresa già evidenziati alla fine del 2013 con particolare riferimento ad alcune realtà, tra cui Milano ( +9,4%, +12,8% e +3,4% le transazioni rispettivamente nel III e nel IV trim. 2013 e nel I trim.

2014), tradizionalmente apripista dei trend del mercato immobiliare nazionale. Non solo un aumento della domanda, ma ora anche una maggiore accessibilità all’acquisto del bene casa grazie al riallineamento dei prezzi (nel 2013 -8% nelle grandi città rispetto al 2012) e alla contestuale ripresa delle erogazioni di mutui. “Forte della propria ultratrentennale esperienza al fianco dei principali istituti bancari italiani, Finint fornisce un servizio di consulenza puntuale sulle caratteristiche dei prodotti personalizzati e offerti in via esclusiva, a partire dall’analisi scrupolosa delle esigenze del Cliente”, ha dichiarato Daniele Da Lozzo, Chief Operating Officer presso Gruppo Finanziaria Internazionale. “La crescita del 20% dell’erogazione dei mutui nel primo trimestre dell’anno e la conseguente maggiore capacità delle famiglie di accedere all'acquisto di una casa rendono questo accordo ancor più necessario e di valore per il mercato italiano”. “In un mercato immobiliare che presenta i primi segnali di ripresa con il +4% registrato nel residenziale per il I trimestre 2014”, ha commentato Marco Speretta, Chief Financial Officer di Gabetti Property Solutions - il Gruppo Gabetti ha avviato un percorso di rilancio della propria rete di agenzie con i marchi Gabetti, Professionecasa e Grimaldi, elevando il profilo dei suoi agenti quali veri e propri consulenti immobiliari a 360°.


Nelle nostre agenzie verrà offerta tutta la gamma dei servizi all’immobile e l’accordo con Finint rappresenta uno dei più importanti tasselli di questo percorso, che permetterà, nel rispetto della normativa vigente, di garantire consulenza sul credito ai clienti delle nostre agenzie, favorendo così l’attività di mediazione immobiliare”.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it