Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 25/06/2014
Digital Business

Ottimizzare l’advertising Digital-out-of-home
MediaCom e Clear Channel UK lanciano le prime campagne Programmatic Direct che usano NEC Vukunet

NEC Display Solutions Europe ha annunciato che MediaCom e Clear Channel UK hanno scelto NEC VUKUNET, una piattaforma che automatizza acquisto, pianificazione, messa in onda e ottimizzazione delle campagne DOOH (Digital-Out-Of-Home). La piattaforma pubblicitaria pilota, che utilizza NEC VUKUNET, segna l’inizio dell’era programmatica nei media out-of-home inglesi. Grazie all’utilizzo di VUKUNET, i team di MediaCom Digital e Out-of-Home si rivolgono ai consumatori all’interno di 40 mall Clear Channel sparse per tutta l’Inghilterra, inclusi il Meadowhall di Sheffield ed il Traffor Centre di Manchester.

La piattaforma VUKUNET aiuta a delineare il processo di acquisto e messa on-air della campagna attraverso un’interfaccia online intuitiva, spedendo la creatività direttamente agli schermi digitali, eliminando tutti i processi manuali e permettendo ai clienti ed alle agenzia di avere un report e un’ottimizzazione delle loro campagne in tempo reale.

Alex Hollingdale, Product Director di Clear Channel UK, ha affermato: “Questo è un ulteriore esempio di come Clear Channel stia espandendo i confini dell’out-of-home e si stia muovendo in una direzione di forte innovazione. L’anno scorso abbiamo lanciato la prima piattaforma mobile permanente, chiamata Connect, installando 25.000 tag interattivi sui pannelli Adshel situati alle fermate degli autobus e nelle mall, un brand che offre ai clienti un nuovo modo di di negoziare su siti premium. Siamo onorati di lavorare con MediaCom e VUKUNET e molto curiosi di vedere i risultati del trial”.

Gill Reid, Consigliere di Amministrazione di MediaCom, spiega: “Siamo solo all’inizio di un viaggio alla scoperta del vero potenziale del DOOH e eccitati dal fatto di essere pionieri di questa tecnologia. Siamo sicuri che da questo ne beneficerà la delivery ed  anche l’ottimizzazione delle nostre quattro campagne digitali oltre che essere entusiasti di essere riusciti a portare a compimento questo progetto assieme a Clear Channel e VUKUNET”.

Dirk Huelsermann, (nella foto) Responsabile di VUKUNET EMEA presso NEC Display Solutions Europe, ha concluso: “Stiamo dimostrando che le campagne DOOH possono e devono essere pianificate contemporaneamente alle campagne online. Il nostro obiettivo non è solo semplificare la pianificazione delle campagne per le agenzie, ma collegare la nostra piattaforma alle piattaforme di adv online aprendo nuove opportunità agli investitori”.



Digital Business

numero di 25/06/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->