Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 14/05/2014
Cover story

ITForum 2014: tutte le novita' dell’edizione 2014

A Rimini il 22 e 23 maggio il più importante evento italiano per tutto coloro che si occupano di trading online, risparmio gestito e previdenza, con tantissimi appuntamenti e iniziative anche internazionali

E’ ormai tutto pronto per la quindicesima edizione di ITForum 2014: mancano infatti poco più di tre settimane all’inizio del più importante evento italiano, indipendente e gratuito, dedicato al risparmio gestito ed al trading online, organizzato da Traderlink, Trading Library e Morningstar, che anche quest’anno presenterà numerose novità.
Nel corso delle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 maggio ampio spazio verrà dedicato a “The trading show”: nel corso dell'evento saranno illustrate le tecniche utilizzate dagli operatori a mercati aperti attraverso negoziazione, didattica e news, tutto rigorosamente in real time.
John Bollinger sarà il protagonista di un interessante convegno sulle varie fasi dell’apprendimento nella vita di un trader professionista: dalla formazione iniziale fino alla consapevolezza di avere bisogno di poche cose, quasi assumendo una visione “zen” del mercato.
ITForum ospiterà anche l’interessante iniziativa di IWBank rivolta ai giovani imprenditori e alla promozione di start-up: dopo un roadshow di sei tappe in giro per l’Italia durante il quale la banca selezionerà le idee più innovative in campo digitale con possibili applicazioni nel settore banking e FinTech e una settimana di full time mentoring presso la propira sede, a Rimini IWBank darà la possibilità ai dieci migliori progetti di presentarsi davanti ad una selezionata platea di rappresentanti della comunità finanziaria, possibili investitori e giornalisti.
L’importanza della mente nello sport e nelle scelte di investimento”, sarà il titolo di un grande convegno che metterà a confronto la tenacia e l’impegno necessari per avere successo in due ambiti che apparentemente sono lontani tra loro, sport e finanza: in un dibattito fuori dagli schemi si punterà a capire cosa bisogna fare per essere vincenti, con un panel di relatori d’eccezione appartenenti ai due mondi, tra cui Giorgio Rocca, ex campione del mondo di sci, Stefania Passaro, ex nazionale di basket e promotrice finanziaria, e Giacomo Leone, maratoneta vincitore della maratona di New York.
La previdenza si conferma come il “terzo pilastro” tematico di Rimini: giovedì si terrà il convegno “Il peso della previdenza complementare all'interno del Financial Planning”, una sessione formativa dedicata a capire le strategie più efficaci ed efficienti per investire in maniera consapevole a fini previdenziali. Venerdì, nel corso della mattinata, si avvicenderanno due momenti di approfondimento: “Le nuove sfide della previdenza”, in collaborazione con Mondo Institutional, e un convegno più operativo realizzato in collaborazione con la Giornata Nazionale della Previdenza, dal titolo “I fondi pensione, un salvadanaio per i giovani e un'opportunità per il mercato: come svilupparli?
L’Advisory Village per la prima volta sarà circondato dagli stand espositivi e manterrà le sue caratteristiche di spazio dedicato al lavoro ma anche al relax. All’interno dell’area dedicata ai professionisti del risparmio sarà possibile accedere ai convegni formativi per il mantenimento della certificazione Efpa.

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al sito http://www.itforum.it , attraverso il quale è possibile acquistare l’ITForum Card, che consente di usufruire di interessanti vantaggi (servizi gratuiti, sconti speciali, promozioni e convenzioni ed anche della possibilità di accedere alla fiera da un gate riservato).
ITForum viaggia sul web, con la sua app per smartphone e tablet, che consente di organizzare il proprio calendario su misura degli eventi imperdibili, a seconda dei propri gusti ed esigenze: didattica, incontri preferiti, mappe, espositori, relatori, tutto l’ITF a portata di mano sul telefonino.



Cover story

numero di 14/05/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>