BusinessCommunity.it

07/05/2014

marketing

CPLG lancia un ricco programma di licensing per Rio 2

Accordi con Nestlé, Aia, San Carlo, Fabbri Editori, supermercati Simply, Vegeteria Italiana L’Angelica cui si aggiunge la personalizzazione dei Chupa Chups

Rio 2 – Missione Amazzonia è il nuovo lungometraggio animato in 3D dei Blue Sky Studios uscito nelle sale italiane il 17 aprile, distribuito da 20th Century Fox. Il film torna a raccontare le avventure del pappagallo Blu e della sua compagna Gioiel, alle prese con una riunione di famiglia nella selvaggia Amazzonia. Blu dovrà affrontare il suo “nemico” più temuto, il suocero, e sventare i piani di vendetta di Miguel, pennuto al soldo dei bracconieri. Dopo solo una settimana di proiezioni nei cinema, Rio 2 si posiziona in vetta alla classifica di box office, con quasi 400mila spettatori.
Per Rio 2 CPLG ha siglato deal con importanti aziende, per valorizzare a 360° un brand che piace molto al target dei più piccoli.
Nestlè ha prodotto delle gustose caramelle di gelatina, vendute all’interno di peluche che ritraggono i due pappagalli protagonisti.
Con i prodotti Aia che riportano il bollino di Rio 2 si partecipa ad un fantastico concorso che mette in palio oltre 50 Nintendo DS. Per partecipare occorre acquistare, a partire dal 3 giugno fino al 28 settembre, una confezione di Wurstel Golosino che riporta l’etichetta della promozione.

Il codice univoco all’interno della confezione dovrà essere inserito nell’area dedicata sul sito www.negroni.com ; compilando l’apposito form si parteciperà quindi all’estrazione dei premi.
San Carlo personalizza i pack di patatine nella versione Junior con i simpatici pappagalli blu: all’interno di ogni confezione si trova una delle 5 card da collezione raffigurante un personaggio del cartoon in 3D.
Sono state attivate ulteriori promozioni in diversi settori merceologici, quali quello dell’editoria, dalla GD e delle associazioni ambientali.
Nelle librerie è in vendita il libro gioco, edito da Fabbri Editore, Rio 2 – L’avventura ha inizio, con oltre 200 sticker per giocare a completare la storia del pappagallo Blu e della sua innamorata.
E le sorprese continuano nei supermercati Simply! Dal 7 aprile al 18 maggio, ogni 10€ di spesa, e con l’acquisto di prodotti sponsor, si riceve una bustina di trading cards con i personaggi di Rio 2, figurine da collezionare per completare l’album Tutti nel Pallone, in vendita al prezzo di 2,99€.
Con Vegeteria Italiana L’Angelica si vincono ogni settimana 2 biglietti omaggio per assistere alla proiezione di Rio 2 al cinema e di 1 Blu-ray di Rio.


Inoltre come superpremio finale, si può partecipare all’estrazione di una splendida vacanza per tutta la famiglia. Il regolamento completo su www.angelica.it .
Rio 2 personalizza anche i Chupa Chups di tutto il mondo!
Per concludere in bellezza, Rio 2 si fa portavoce di una tematica ambientale che ha coinvolto il WWF: l’Amazzonia è infatti in pericolo e il pappagallino Blu e tutti i suoi amici rischiano di scomparire per sempre. Per questo Rio 2 – Missione Amazzonia supporta il WWF nella sua battaglia per la salvaguardia delle specie animali a rischio estinzione.
“CPLG è entusiasta di presentare le molteplici partnership siglate per il lancio di Rio 2”, commenta Maria Giovanna Gurrieri, Managing Director di CPLG Italia. “Inoltre, dopo un solo weekend al cinema, Rio 2 si è affermato in prima posizione al box office con oltre 2 milioni di incassi, forte di un pubblico di grandi e piccini che adora la genuinità di questo brand. Siamo quindi sicuri che il merchandising e le attività promozionali seguiranno il successo del film”.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it