Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 23/04/2014
Sport Business

Sharapova aggiunge Supergoop al suo impero
La giocatrice di tennis numero 8 al mondo pltre che testimonia diventa co-proprietaria dell’azienda di prodotti solari

La superstar del tennis Maria Sharapova è da sempre al centro degli interessi del mondo del business. E’ infatti la giocatrice col maggior volume di fatturato da sponsorizzazioni, che ha raggiunto e superato ormai gran parte dei suoi colleghi maschi. E adesso si è resa protagonista di un nuovo salto in avanti nei suoi interessi commerciali, concordando una partnership che la vede diventare co-proprietaria del marchio di beauty Supergoop.
Secondo l'accordo mediato dall'agenzia IMG Tennis, la ventiseienne russa diventerà anche ambasciatore del marchio di Supergoop. La decisione di Sharapova di investire personalmente in Supergoop persegue il suo obiettivo di espandere la sua piattaforma di business, che include già Sugarpova, una linea dolciaria che ha lanciato nel 2012.
“Sono una grande fan dei prodotti e la mia convinzione nell'impegno di Supergoop di offrire soluzioni per la protezione solare innovative e intelligenti per persone di tutte le età, è quello che mi ha fatto voglia di investire nella società e aiutare con la sua crescita a lungo termine”, ha affermato la campionessa vincitrice del Grande Champion Slam.
Sharapova è stata classificata dalla rivista Forbes come l'atleta femminile più pagata al mondo, prestazione da record, in nove anni. Supergoop entra a far parte della famiglia dei partner della Sharapova tra cui Nike, Porsche, Evian, TAG Heuer, Samsung, Testa e Cole Haan.
Holly Thaggard, Fondatore e amministratore delegato di Supergoop ha aggiunto: “Il cancro della pelle è diagnosticato più frequentemente di tutti i tumori principali messi insieme, ma è soprattutto prevenibile. Ad oggi, non vi è stata una voce diffusa e autorevole che raggiungesse la popolazione sul problema degli UV. Ora abbiamo finalmente trovato il nostro portavoce in Maria”.

Attualmente Sharapova, ex n.1 del mondo, è classificata all’ottavo posto ne ranking della Women Tennis Association (WTA).



Sport Business

numero di 23/04/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->