Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 23/04/2014
Leisure

Strategia Digitale: manuale per addetti ai lavori e non
Comunicare in modo efficace sfruttando i media digitali

State leggendo un settimanale online, completamente online, e fino a qualche tempo fa questo poteva sembrare un ossimoro, dare cadenza all'online che è per definizione istantaneo ed eterno. Da questo esempio si può capire come il digitale oggi non sia più un canale di comunicazione, ma di come sia di fatto entrato in ogni ambito, e quindi definire una strategia digitale sia un'esigenza di tutte le aziende.
Nel video a corredo di questo testo trovate un'intervista fatta agli autori di un libro particolarmente interessante, "Strategia Digitale", che hanno confessato di aver voluto creare questo volume per avere un chiaro punto fermo in relazione al lavoro che svolgono, visto che sia Giuliana Laurita sia Roberto Venturini si "sporcano" le mani con il digitale da sempre.

Croce e delizia

Conoscendo i meccanismi del marketing e della comunicazione, gli autori riflettono sulla qualità e sulla quantità di strumenti messi oggi a disposizione, alle innumerevoli opportunità che si possono creare e a tutte le implicazioni che ne conseguono.
Al di là dell'esperienza maturata, gli autori hanno voluto creare un vero e proprio manuale, ossia uno strumento di lavoro che possa fornire spiegazioni per creare una strategia digitale per un prodotto, per un servizio o per qualsiasi "cosa" che richieda di essere trattata sui media digitali.
Il manuale diventa quasi una metodologia di approccio al marketing digitale, perché racconta quali sono le strade da seguire e quali sono i processi da affrontare per avere una solida visione strategica che possa fornire le linee principali per l’ideazione dei progetti.
Un libro che si adatta perfettamente sia agli addetti ai lavori, perché ci sono tanti esempi pratici che arricchiscono il testo, ma anche a chi si avvicina a questo mondo del digitale e vuole capire quali sono le sue regole.

Ha una doppia valenza, quindi, ma lo scopo è quello di fare in modo che si sviluppi un vero e proprio pensiero strategico all'interno delle aziende nel momento in cui pensano alla comunicazione e al marketing digitale. In una fase in cui il digitale per le imprese è una necessità, c'è bisogno di riuscire a divulgare le best practice e fare cultura.

TITOLO: Strategia digitale
AUTORE: Laurita Giuliana - Venturini Roberto
PAGINE: 188
EDITORE: HOEPLI



Leisure

numero di 23/04/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>