Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 16/04/2014
Marketing

The Fool e Galgano: formazione per la reputazione online
Una giornata full immersion per acquisire competenze e strumenti su come monitorare, far crescere e proteggere la Brand Reputation Online

Il 14 aprile prossimo, Matteo Flora – founder e CEO di The Fool – sarà il docente unico del workshop “Brand Reputation Online” organizzato da Galgano Formazione, Scuola di Formazione del Gruppo Galgano: una giornata dedicata a comprendere i meccanismi che regolano le conversazioni sul web sociale e ad acquisire le competenze per sviluppare azioni che valorizzino e proteggano un brand online.
Il seminario, organizzato per facilitare l’interazione e la partecipazione attiva degli iscritti, verterà su quelli che sono i temi più caldi e più di attualità legati alla reputazione online, illustrando sia la parte teorica e di scenario che quella tecnica e pratica con ampio uso di esempi e case histories note e meno note.
A differenza di molti altri appuntamenti formativi, l’agenda proposta è molto articolata in modo da assicurare ai partecipanti una panoramica completa della materia e, al tempo stesso, fornire indicazioni, strumenti pratici e tecniche operative per iniziare subito a operare nel consolidamento o miglioramento della reputazione online.
Il programma della giornata verterà, infatti, su:
• Tecniche di analisi e monitoraggio della reputation on-line su blog, community, forum
• Verifica dell’immagine on-line attraverso un check-up reputazionale
• Prevenzione dei rischi legati alla diffusione di informazioni sul brand
• Ascolto delle conversazioni on-line
• Individuazione dei luoghi di discussione dove si parla del brand o del settore di riferimento
• Impostazione di aree semantiche, temi, keyword per l’analisi di Brand Reputation
• Strumenti di social search per l’analisi di Brand Reputation
• Metriche per valutare la Brand Reputation
• Case Studies: l’analisi di Brand Reputation, qualche caso concreto, sviluppo Social Media Benchmark

“La presenza di Matteo Flora, una delle voci influenti nel monitoraggio, nella computer forensics e nella intelligence della rete, ci assicura di fornire ai partecipanti una formazione di alto livello erogata da un docente non solo competente in materia, ma che è aggiornato sui cambiamenti in corso in rete e sugli sviluppi tecnologici che possono contribuire a valorizzare e salvaguardare la reputazione sul web”, ha dichiarato Maria Cristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano e direttore di Galgano Formazione. “Il nostro obiettivo è quello di erogare un prodotto formativo di alta qualità indirizzato ai decisori aziendali e alle figure che, in azienda, sono maggiormente esposte all’azione e interazione con il web”.

I destinatari della giornata formativa sono professionisti della comunicazione, responsabili marketing e legali e, più in generale le figure aziendali che necessitano di comprendere e padroneggiare la materia per sviluppare al meglio la propria attività.
I dettagli del corso: http://www.galganogroup.com/it/formazione-aree-di-intervento/comunicazione/brand-reputation-on-line.html  



Marketing

numero di 16/04/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>