Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 16/04/2014
Finanza e investimenti

Gestione multi-asset e multi-manager per raggiungere gli obiettivi
Schneider (Russell Inv.): Consulenza e ricerca di gestori idonei per le reti di promozione finanziaria e quelle bancarie

Un approccio più consulenziale a supporto dei professionisti della promozione finanziaria, sia in rete, sia a livello bancario. Questo è quello che contraddistingue Russell Investments. Ne abbiamo parlato con Thomas Schneider, Director Southern Europe.
“Noi siamo una società con prodotti diversi da altre realtà sul mercato. I nostri punti di forza sono le gestioni multi-asset e multi-manager. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni di investimento ai promotori finanziari e agli istituti di credito, soprattutto per aiutarli a raggiungere gli obiettivi dei loro clienti. In altre parole, il nostro approccio è di supportare soprattutto le reti di promozione e quelle bancarie per aiutarli a definire chiaramente i bisogni della loro clientela.
Dopo che questi obiettivi sono stati definiti, compreso perfettamente quale sia il profilo di rischio e la propensione ad assumerlo dei loro investitori, il risultato è una soluzione multi-asset che investe su tutte le asset class. E’ quella che definiamo una soluzione senza limiti e senza frontiere di investimento

Perchè limitarci ad una sola asset class, con delle guidelines molto strette? In fondo, l’investitore finale vuole avere una crescita del suo capitale e magari ottenere una cedola, che può complementare il suo reddito, oppure consentirgli di accrescere il capitale stesso per poterlo avere disponibile al momento della pensione.
Russel Investments è uno dei più importanti consulenti al mondo. L’asset allocation strategica e tattica è uno dei nostri core business. Siamo inoltre uno dei maggiori ricercatori di gestori a livello internazionale, facendo una Open architecture indipendente. "Combinando queste expertise sia sulla consulenza, sia sulla ricerca di gestori e gestione di portafoglio – oggi gestiamo 240 miliardi di dollari – possiamo costruire soluzioni integrate e monitorare il profilo di rischio a livello totale del portafoglio. Sono soluzioni “chiavi in mano”, per il core business del portafoglio di promotori finanziari e bancari che, in qualsiasi ambiente di mercato, hanno come obiettivo il raggiungimento di un risultato per gli investitori”, conclude Schneider.



Finanza e investimenti

numero di 16/04/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>