BusinessCommunity.it

09/04/2014

marketing

La nuova web TV di Bonduelle accende la voglia di orto domestico

Un nuovo canale tematico dedicato al mondo delle verdure (“A spasso nell’orto”), che si aggiunge ad altri quattro già attivi, per una informazione sempre più completa ai consumatori

Complice l’arrivo della primavera, con temperature più gradevoli e giornate più lunghe, torna a farsi spazio la voglia di realizzare un micro-orto domestico, attrezzando allo scopo un angolo del balcone, della terrazza o un’aiuola del giardino sotto casa.
Bonduelle TV, la nuova web TV dedicata al mondo delle verdure presente nel sito di Bonduelle Italia ( www.Bonduelle.it ), viene incontro al bisogno di informazioni e di consigli pratici di quanti vogliono mettere alla prova il loro pollice verde con “A spasso nell’orto”, il programma che dispensa piccole e gustose “pillole verdi” di orticoltura.
Condotto con piglio garbato e competenza da Nara Marrucci, già curatrice dei contenuti del blog InOrto.org, “A spasso nell’orto“ ha dalla sua i vantaggi dei video veicolati su internet: primo fra tutti la comodità di poter adattare la visione del programma alle proprie disponibilità di tempo. In qualsiasi momento, infatti, è possibile vedere e rivedere a piacimento gli argomenti trattati in trasmissione da PC, tablet o smartphone.


Con grande semplicità e chiarezza, “A Spasso nell’orto“ mostra, passo dopo passo, come si gestiscono le attività più comuni nell’orto, rispondendo così a molti di quei quesiti che non si ha mai tempo di rivolgere all’ortolano, al vivaista o al contadino.
“A spasso nell’orto” è uno dei 5 canali tematici che compongono il palinsesto della Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure – ideata nel novembre 2013 – e ricca di contenuti video originali creati per avere maggiore interazione con gli utenti:
Dal fatto al piatto, la striscia di 3 minuti condotta dalla food stylist Chiara Pallotti e la “Iena” Mauro Casciari, un format concepito per mostrare come l’ispirazione per preparare una ricetta Bonduelle possa arrivare da qualsiasi cosa: un fatto della vita quotidiana, un evento, un anniversario, una notizia letta sui giornali ecc.
Cook & Learn, canale di edutainment condotto dalla food stylist Chiara Pallotti e il famosissimo insegnante d’inglese John Peter Sloan. Il programma sarà strutturato come una vera scuola di cucina internazionale in cui l’utile di imparare frasi, espressioni e termini inglesi legati al mondo culinario, sarà unito al piacere di apprendere una nuova ricetta.


Scendiamo in campo, il canale raccoglie le testimonianze degli agricoltori partner di Bonduelle sia a livello nazionale che internazionale.
La via della freschezza, canale istituzionale che permette di entrare all’interno degli stabilimenti Bonduelle per capire come lavora una grande Azienda.
Grande rilevanza, inoltre, è stata data all’interattività del sito che consente al pubblico di partecipare attivamente attraverso i canali social Bonduelle (Facebook, Youtube), postando ricette, suggerimenti e commenti diretti all’Azienda.
Grazie al profondo restyling di concept, layout e contenuti, realizzato dall’agenzia creativa Red Cell, Bonduelle Italia è pronta oggi a offrire un servizio integrato supportato dal suo intero ecosistema web: il sistema di siti (Bonduelle.it e FondazioneBonduelle.org) e blog (InOrto.org) che, ampliando le aree tematiche e spaziando tra news, curiosità e promozioni rivolte al consumatore finale, assume di fatto il ruolo di portale sul mondo delle verdure.
“Siamo molto soddisfatti del nuovo ecosistema web” dichiara Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia “Il restyling di Bonduelle.


it, infatti, non rappresenta solo una scelta a sostegno della brand awareness del marchio Bonduelle, ma soprattutto una risposta innovativa a quella che fino ad oggi è stata una lacuna del panorama digitale italiano, ovvero la mancanza di informazioni chiare e complete sul mondo delle verdure. Con questo progetto ambizioso, che prevede delle evoluzioni già a partire dal prossimo anno, Bonduelle vuole confermare la sua missione di ambasciatore innovativo delle verdure.”


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it